Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CI VA O NON CI VA… CI VA O NON CI VA…

Clicca per Ingrandire Marketing territoriale? No, grazie! A tanto doveva servire Stefano Bettarini, ex calciatore 38.enne lontano da ben 5 anni dal terreno di gioco (oggi ha scelto di essere solo uno showman televisivo e non si sa cos’altro). Davvero non si è capito cosa volesse intendere il presidente del “Gallipoli calcio” con la sua performance e la sua boutade il primo pomeriggio di domenica 31 gennaio nel salotto pallonaro della Simona Ventura (prossima presenza di Bettarini nelle file della squadra ionica; ndr).

Si doveva parlare di calcio e della squadra del Gallipoli da potenziare con atleti da serie B, pronti a lottare per la causa: la salvezza nella categoria. Invece l’operazione perseguita dalla società gallipolina era solo tesa all’immagine, ipotesi tutta probabile da verificare. Seduta stante però lo stesso interessato, visibilmente seccato del gran can-can sulla vicenda suscitata attorno a lui, lasciava tutti di stucco rifiutando in diretta nazionale l’offerta o l’idea, forse sponsorizzata dall’ex moglie per finalità ancora non solo sconosciute ma persino incomprensibili.

Ma la goccia che ha fatto traboccare l’umana pazienza non è tanto la messinscena, la pantomima organizzata in Rai sino al ridicolo, quanto ciò che è stato detto dal presidente D’Odorico: la presenza di Bettarini a Gallipoli avrebbe suscitato interesse mediatico e fatto indubbiamente piacere a tutte le ”salentine”, sicché la stessa città ne sarebbe uscita onorata e fiera, ossia più famosa! Ma scherziamo? Non sa il sig. D’Odorico che la città è già nota da sé per la sua storia e la sua realtà? E che comunque il giocatore oggi inseguito come sponsor turistico non è superiore alle centinaia di personalità del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e della politica, che con la loro frequentazione hanno dato lustro al nostro territorio? Per ragioni di spazio voglio citare fra tutti Sofia Loren, Alberto Sordi, Mike Buongiorno, Renzo Arbore. Tralascio volutamente altre star televisive e soprattutto statisti e politici, ma non posso non menzionare Gorbaciov e Rita Levi Montalcini, per fare degli esempi nobili.

Ci dispiace, ma preghiamo vivamente il sig. presidente a ricordare nella sua agenda che i problemi del Gallipoli sono ben diversi. Premesso che per la città sono altre le priorità urgenti, tuttavia in primo luogo esiste oggi l’assenza di uno stadio omologato e s’impone pure una squadra competitiva che duri nel tempo oltre il sogno di questi ultimi anni. E’ quanto occorre realizzare entro breve tempo non senza i dovuti incontri ufficiali e seri con le Istituzioni. E’ urgente dunque un confronto proficuo senza “se” e senza “ma”. Solo allora si vedrà e si capirà qual è il gioco delle parti. E l’attendibilità degli attori. Alla fine si potrà chiudere con serenità questo capitolo di storia!

Gino Schirosi

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3119

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.