Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/01/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CUORE E RESPIRO DI DONNA: FOGGIA IN PRIMA LINEA

Clicca per Ingrandire Foggia protagonista nei tre giorni di “CardioPneumo AIMEF 2010”, settima edizione del Congresso Nazionale e quinta della Conferenza Internazionale sulla Medicina di Genere (www.cardiopneumoaimef.it). All’evento, che si terrà a Bari dal 18 al 20 febbraio, parteciperanno sedici relatori di Foggia e Capitanata. Un posto d’onore è riservato all’Università dauna col Magnifico Rettore Giuliano Volpe una numerosa squadra di docenti. Nella giornata inaugurale, il 18 febbraio alle 18, sarà presentato il primo master italiano di secondo livello per Medici di Medicina Generale, iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Foggia e l’Aimef (Associazione Italiana Medici di Famiglia).

Per tre giorni, 123 relatori, provenienti da 39 strutture universitarie e ospedaliere d’Italia e d’Europa, saranno impegnati ad affrontare e illustrare le novità scientifiche e la situazione internazionale in merito a temi di grande rilevanza clinica e dalle importanti implicazioni socio-sanitarie. Tra questi: gli aspetti clinici e sociali della Medicina di Genere, l’impatto sanitario nel mondo della Influenza A, lo Scompenso
Cardiaco Cronico che va caratterizzandosi come “l’epidemia del terzo millennio”, il futuro delle terapie cardiovascolari e l’efficacia dei nuovi farmaci, le cause e i rimedi della Broncopatia Cronica Ostruttiva.

Oltre al prestigioso Board Internazionale, fra i relatori nazionali di Area Cardiologica è prevista la partecipazione di alcuni fra i massimi esperti mondiali delle patologie cardiovascolari: da Giuseppe Mancia a Maria Grazia Modena e Giuseppe Di Pasquale, oltre a numerosi altri clinici e ricercatori. Allo stesso modo nell’Area Pneumologica saranno presenti professionalità eccellenti tra cui Serafino Marsico, Roberto Dal Negro ed Ernesto Pozzi. Per non dimenticare, tra le maggiori esperte di Medicina di Genere, le proff. Flavia Franconi, Ornella Cappelli e Cinzia Germinario.

Anche la Puglia sarà rappresentata al meglio nelle sue diverse realtà professionali di area provinciali, a cominciare dalla rappresentanza della Università di Foggia (Matteo di Biase, Maria Pia Foschino Barbaro, Mauro Cignarelli, Loreto Gesualdo, Immacolata D’Errico ed altri) e della Università di Bari (Stefano Favale, Marco Matteo Ciccone, Onofrio Resta, Francesco Resta, Giovanni De Pergola e altri). I lavori del CardioPneumo AIMEF 2010 saranno ospitati dal Centro Congressi UNA Hotel Regina e prenderanno il via il 18 febbraio, alle 10, con la International Conference sul tema “La medicina di genere tra scienza e società”.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 46

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.