Testa

 Oggi è :  23/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/01/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN BONUS AL NEONATO

Clicca per Ingrandire Nel 2009 sono nati 12 bambini a Roseto Valfortore e alle loro famiglie il Comune ha versato complessivamente 6mila euro. A ciascun nucleo familiare che ha festeggiato una nuova nascita è stata corrisposta la somma di 500 euro. Il bonus bebè, riconfermato anche per il 2010, è una delle misure predisposte dall’Amministrazione comunale per dare concreto sostegno alla famiglia.

Al termine dell’anno scolastico in corso, inoltre, il Comune di Roseto Valfortore rimborserà le spese di viaggio per raggiungere ogni giorno gli istituti di scuola superiore della provincia agli studenti pendolari che dimostreranno di studiare con profitto. Il benefit sarà riconosciuto soltanto ai ragazzi che otterranno la promozione senza riportare alcun debito formativo e la sua entità sarà decisa in funzione del numero delle domande indirizzate al Comune ammesse a contributo.

“Le politiche sociali - dichiara il sindaco Lucilla Parisi - sono un sostegno per la famiglia e quelle persone, giovani e anziani, che all’interno dei nuclei familiari hanno bisogno di maggiore aiuto. Oltre all’istituzione del bonus bebè e al rimborso per gli studenti meritevoli, abbiamo deciso di potenziare la biblioteca comunale in collaborazione con la Fondazione Cascioli e confermare tutte le misure necessarie a sostenere e valorizzare il ruolo di giovani e anziani all’interno delle famiglie.

“E’ un impegno - conclude - che riteniamo prioritario, tanto da riservare ad esso non solo i fondi ottenuti attraverso il Piano Sociale di Zona ma anche stanziamenti comunali mirati”.



 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 560

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.