Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/01/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SENZA SOSTE GLI AIUTI AI TERREMOTATI ABRUZZESI

Clicca per Ingrandire Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo ha deliberato nelle scorse settimane l’utilizzo dei 22mila euro che l’Istituto ha destinato all’Abruzzo dopo il terribile sisma. La banca, oltre a incentivare la raccolta fondi nel c/c acceso dal Comune di San Giovanni Rotondo, ha stanziato un proprio contributo. La cifra è stata impiegata per l’acquisto di un container (foto del titolo; ndr) consegnato all’associazione culturale “Nuova Acropoli” che svolge la sua attività nel campo base tendopoli Alenia-Stazione a L'Aquila.

Subito dopo il terremoto, per ripristinare la sede culturale, l’associazione ha lanciato il progetto ”Kairos” per creare una sala polifunzionale adibita a biblioteca, sala studio e centro di aggregazione giovanile per dare la possibilità agli studenti dell’Aquila di riprendere le normali attività. Nuova Acropoli, attraverso la sua filiale dell’Aquila, e in seguito con tutte le altre filiali d’Italia, è stata una delle prime organizzazioni a prestare soccorso in seguito al tremendo terremoto che il 6 Aprile 2009 ha scosso L’Aquila e l’Abruzzo intero.

“Il passaggio dalla tensostruttura ai contanier è stato un vero salto di qualità- scrive nella lettera di ringraziamento Alba Bafile responsabile dell’associazione. - Adesso possiamo contrastare il freddo con efficacia e offrire ai nostri giovani un luogo adeguato dove potersi incontrare (foto 1 sotto). E’ mia intenzione aggiornarvi delle iniziative e attività di cui il centro Kairos sarà protagonista”.

Oltre al container si è provveduto all’acquisto di un pulmino, un Ducato Fiat nove posti, donato alla parrocchia San Giovanni Battista dell’Aquila. “Il mezzo ci servirà per riprendere le attività legate all’oratorio della parrocchia della città e non solo - ci spiega il parroco Don Ramon Mangili. - Scopo principale è accompagnare i ragazzi delle scuole elementari e medie in parrocchia il pomeriggio dopo la scuola e durante i nostri ritiri spirituali che svolgiamo frequentemente. Il pulmino, guidato da un nostro volontario, passerà dalle cinque scuole prefabbricate della città e accompagnerà i ragazzi presso la nostra parrocchia”. Mentre il container viene già adoperato dai giovani, per il pulmino si attende a breve la consegna del concessionario.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1744

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.