Testa

 Oggi è :  25/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/01/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI, CONCERTO A 16 MANI

Clicca per Ingrandire La magia delle dolci note natalizie riscalda i cuori, e dalla navata centrale ai piedi del presbiterio della chiesa di Sant’Elia Profeta si diffonde un augurio di pace e fratellanza. Nel luogo di fede più amato dai Peschiciani, gremito in ogni ordine di posti, si è svolto il concerto pianistico dell’Epifania organizzato dall’Associazione culturale, musicale e teatrale “Arcobaleno”. La musica ancora una volta racconta, svela, unisce e lo fa nella maniera più semplice che ha a sua disposizione: i suoi giovani musicisti, capaci di proporre un vasto repertorio.

Ad aprire quel cassetto dei ricordi e, immediatamente, a “catapultare” il pubblico nell’eleganza degli spartiti, delle melodie della tradizione e dei tormentoni natalizi che ci hanno fatto compagnia nel corso degli anni, è la straordinaria bravura degli allievi dell’Associazione: Antonio e Valentina De Nittis, Maila Ditroia, Irene Giarrusso, Rebecca Losito, Domiziana e Alfio Mongelluzzi, Alessia Verderame, diretti dalla professoressa Maria Antonietta Fasanella.

I giovani esecutori, a cui il pubblico presente ha tributato un caloroso applauso finale, riescono a lasciare spalancata quella porta aperta qualche anno fa, ma soprattutto a dimostrare ancora una volta che anche in una piccola comunità come Peschici, nonostante tutto, si è capaci di fare e creare cultura. Il presidente Pina Tricarico e l’Associazione tutta ringraziano don Saverio Papicchio per la preziosa collaborazione.

Filippo Imbalzano




 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2119

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.