Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/01/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TRE MINUTI PER IL GARGANO

Clicca per Ingrandire Per l’evento in programma stasera a Vico del Gargano (leggi in SPECIALI - http://www.puntodistella.it/news.asp?id=3084), il nostro editorialista nonché analista del turismo Gelormini, prossimo direttore del Gusmay Hotel & Resort di Peschici, invia il suo augurio e la sua disponibilità

“Plaudo alla vostra iniziativa , auguro buon lavoro e vi ringrazio per l’attenzione che vorrete riservarmi. Tre minuti sono decisamente una goccia nel mare di impegno e di lavoro necessari al Gargano, ma più che sufficienti per accendere - questa volta - una scintilla virtuosa, che dia vita al fuoco di creatività, di amore e di ritrovato entusiasmo che dovrà avvolgere questo territorio, per tornare a essere meta ambita e approdo accogliente degli odierni flussi di viaggiatori, pellegrini, turisti e diportisti. Di quell’ospite a lungo atteso, e che da sempre ha nobilitato la terra della Montagna Sacra, dopo esserne stato attratto dalla bellezza e trattenuto dalla suggestione del suo patrimonio naturale.

“Il Gargano si muova e si promuova compatto, come la pietra del suo promontorio. La destinazione Gargano torni a essere “un sogno diffuso” e provi a cimentarsi nel Mediterraneo con un più dinamico piglio innovativo. Insieme al Salento siano le ali per sostenere il volo prolungato del turismo della Puglia intera. Faccia della Daunia il motore propulsore di un rilancio globale. Favorito dalla miriade di peculiarità locali e dall’infinita varietà di profumi, colori, sapori, accenti e sorrisi, che lo rendono unico dall’alba al tramonto.

“Cominci col fare di necessità virtù. L’attesa di un aeroporto adeguato non sia passiva, ma proattiva. Ben presto a Bari Palese, oltre a Ryan Air, il ventaglio di voli internazionali, già operativi, si arricchirà di nuovi arrivi da Berlino (Berlin Air). Dopo aver avvicinato la Croazia, col nuovo porto di Rodi Garganico, l’occasione sia colta per rendere quell’aeroporto più vicino alle coste e alle calette del Gargano. Si investa su uno o più collegamenti quotidiani, magari con adeguati servizio e assistenza di qualità, utili all’intero sistema alberghiero garganico.

“Si prenda in mano l’iniziativa. C’è un vento favorevole sulla rotta delle attenzioni e delle aspettative in generale. Facciamo tesoro della maestria nel governo delle gomene, per imparare a mettere a frutto le diverse declinazioni dei turismi. Dal congressuale all’itinerante, dal religioso all’enogastronomico, dal naturalistico al culturale in senso largo.

“Il Promontorio del Sole, allora, diventi “bitta” per ormeggi turistici di qualità, facendo della Puglia un faro tra i più accoglienti di questa parte di Mediterraneo. Il Gusmay Hotel & Resort, che mi accingo a dirigere la prossima estate, vorrà senza dubbio fare la sua parte, per contribuire alla riqualificazione di un’offerta utile al rilancio di questo territorio sul palcoscenico internazionale del turismo integrato e sostenibile.

“Buon lavoro a tutti. A presto.”

Antonio V. Gelormini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 218

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.