Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DIOMEDE: TRA PASSATO E FUTURO

Clicca per Ingrandire Ha fatto la sua apparizione in questi giorni a Foggia “Diomede”, primo numero di una nuova rivista di attualità, cultura e promozione del territorio, nata con l’esplicito intento di coprire il vuoto presente nel settore in Capitanata. La denominazione completa della nuova rivista è “Diomede. Tra passato e futuro”, e il richiamo al popolare personaggio omerico non è casuale: Diomede non fu solo un fiero condottiero ma un grande viaggiatore. Proprio su quest’ultima immagine si fonda il richiamo all’eroe mitologico, il cui nome è storicamente legato alle Isole Tremiti e alla Daunia.

“Diomede” non si occuperà solo di attualità, cultura, storia e arte. L’intento è anche di promuovere il territorio, tutto il territorio e non solo una parte di esso. La nuova rivista intende, infatti, raccontare la provincia di Foggia nelle sue varie articolazioni, promuovendo e valorizzando il grande patrimonio paesaggistico, archeologico, storico e architettonico. E’ questa la ricchezza che deve restituire ricchezza.

Per questo “Diomede” si farà carico - anche con l’aiuto dei lettori - di segnalare ogni forma di degrado che, attraverso incuria, ritardi o disattenzione, rappresenta un ulteriore attacco alle nostre ricchezze. Così come grande attenzione sarà riservata ai nuovi talenti - della scrittura come delle arti - perché è ingiusto continuare a prendere treni di sola andata, depositando altrove ingegno, creatività, managerialità.

La rivista e’ stata presentata alla stampa e alla città oggi, martedì 29 dicembre, alle 17 alla “Koinè Strategie di Comunicazione” - editrice della nuova testata - al 2° piano di corso Vittorio Emanuele 84, Isola Pedonale di Foggia con l’intervento, insieme ai promotori della rivista, del giornalista Nino Abate, responsabile provinciale Assostampa di Capitanata.

Avrà periodicità bimestrale e sarà diretta da Maurizio De Tullio, affiancato da Cesare Soldi (Art Director) e Francesco De Vito (Web Designer). Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli. Sarà possibile trovarla in librerie, edicole o per abbonamento. Il prossimo numero previsto per febbraio 2010.

Ottanta le pagine (a colori), formato cm 17 x 24, brossurata con cucitura a filo refe. Redazione, amministrazione e pubblicità in Corso V. Emanuele, 84 (Isola pedonale). Per i contatti: tel. 0881-56.75.25 - fax 0881-56.80.63 – e.mail: info@koine-srl.it - internet: www.koine-srl.it - sito web: www.diomede.koine-srl.it

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2552

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.