Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN CONTERRANEO A SANREMO

Clicca per Ingrandire Vinvè (al secolo Vincenzo Vescera) è tra i giovani scelti dalla commissione artistica della Rai per la rassegna web "Sanremo 2010 Nuova Generazione". Tutti i giovani selezionati sono stati pubblicati sul portale Rai e vi rimarranno fino al 14 gennaio, dopodichè verranno ufficializzati gli 8 che insieme ai 2 di Sanremolab, completeranno la rosa dei 10 artisti giovani che si esibiranno sul palco dell'Ariston a febbraio. Se vogliamo che il nostro valido conterraneo sbarchi alla manifestazione canora piu’ nota e popolare, votiamolo al link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-962b6843-0ed5-478b-b9f4-2247960949d9.html, dove si puo’ anche ascoltare la sua canzone “Mi piace”.

Ma chi è Vincenzo Vescera in arte Vinvè? E’ un 34enne cantautore viestano, speaker e conduttore. Voce di una cover band fino a metà degli anni 90, lascia la band per dedicarsi completamente alla propria musica. Influenzato dalla scuola cantautorale romana, si avvicina a tale ambiente riscontrandone consensi. Di scrittura raffinata e sentita, scrive brani diretti e intensi che a volte lasciano spazio ad altri più leggeri ma non meno interessanti. Una scrittura minimalista che si affianca a filastrocche ben ponderate e strutturate.

Collabora con numerosi autori, musicisti ed editori. La sua attività cantautorale si consacra con la vittoria al Katapulta Festival del 2004, presidente di giuria il M.tro Bruno Santori. Partecipa successivamente ad altre rassegne nazionali e internazionali anche in qualità di autore. È inoltre promotore e organizzatore, ogni estate a Vieste sul Gargano, del DemoLive , kermesse-invitation finalizzata alla promozione della musica d’autore indipendente; consulente musicale del “JP2 Jammin Festival” di S.Giovanni Rotondo, tributo a Giovanni Paolo II; e direttore artistico del Festival Internazionale del Gargano.

Si è avvalso negli anni della collaborazione di numerosi artisti e produttori: Lucio Dalla, Riccardo Sinigallia, Luca Carboni, Gegè Telesforo, Enzo Miceli, Bruno Santori, Leopoldo Lombardi, Beppe Stanco, Gianni Colonna, Nando Sepe, Giuseppe Povia, Domenico D’Addabbo, Nazario Tartaglione. Dal 2005 è speaker radiofonico per l’emittente radiofonica Ondaradio.info

Per la televisione scrive nel 2006 soggetto e musiche di “Testa o Croce”, cortometraggio per la regia di Francesco Pio Paoletti e sceneggiatura di Germano Benincaso. Quest’ultimo lo scrittura per il ruolo di John, attore protagonista. Nel 2009 è autore di testi e musiche nonché conduttore della trasmissione televisiva “Pocomosso”, in onda sul canale 844 di Sky e Pugliachannel. Nel 2008 pubblica il suo primo Ep “Trasparente” contenente 5 tracce. Attivo tra i cantautori della Myspace Generation , si esibisce ogni mese nei locali della capitale (www.vinve.it)

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3941

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.