Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NATIVITA E 2010 =. ALBERONA? PRESENTE!

Clicca per Ingrandire E’ l’ultimo bambino battezzato in paese a interpretare Gesù nel presepe vivente di Alberona. La rappresentazione della natività sarà visitabile domenica 27 dicembre dalle 18 alle 21, poi tornerà il primo giorno del nuovo anno e ancora il 3 e il 6 gennaio. “La città di Betlemme” sarà messa in scena nel borgo antico, con un’autentica grotta naturale ad accogliere le sacre figure della cristianità. L’iniziativa è dell’Associazione culturale alberonese “Giovani nel tempo” e della parrocchia del paese.

Il sodalizio e la comunità parrocchiale hanno ricostruito con dovizia di particolari ambienti e costumi dell’antica Palestina, coinvolgendo volontari e figuranti in una nuova edizione del presepe vivente che promette di ancorarsi alla tradizione alberonese. Tra le iniziative che celebrano le festività c’è anche la realizzazione del calendario 2010 interamente dedicato ad Alberona. In 16 scatti, il borgo mostra il meglio di sé, coi luoghi da visitare e i suggestivi paesaggi che caratterizzano il borgo. Il calendario è già in distribuzione gratuita nel punto informativo della Proloco, in piazza Civetta. L’Amministrazione comunale lo ha realizzato per dotarsi di uno strumento semplice e comunicativo utile a veicolare l’immagine del paese.

La pagina di gennaio offre una finestra sulla Chiesetta del Calvario, tempio della cristianità completamente restaurato. Maggio, invece, è rappresentato dalla Terrazza panoramica, uno spazio reinventato e riqualificato per diventare luogo d’incontro, di iniziative e avamposto su un orizzonte che spazia su tutto il Tavoliere arrivando fino alla costa.

 Uff. stampa Comune di Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1158

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.