Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREMI LETTERARI DAI COMUNI DI VICO E ISCHITELLA

Clicca per Ingrandire Il Comune di Ischitella (FG), in collaborazione con l’associazione Periferie, bandisce la VII edizione del premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone”. Partecipazione e scadenza. Inviare una raccolta inedita (minimo 20 – massimo 35 pagine, max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana). Spedire n. 3 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed eventuale e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG). Le copie dovranno pervenire entro il 15 maggio 2010 (fa fede il timbro postale). Quota adesione. Nessuna. La partecipazione è gratuita.

PREMI: All’opera vincitrice sarà assegnato il Premio “Città di Ischitella-Pietro Giannone” consistente nella sua pubblicazione in 500 copie a cura di Edizioni Cofine, nell’assegnazione al vincitore di 100 copie e nel soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione. Il secondo e terzo classificato avranno in premio il soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone ad Ischitella in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale. Alcuni testi tratti dalle raccolte vincitrici saranno pubblicati sulla rivista di poesia “Periferie” e sul sito http://www.facebook.com/l/06c71;www.poetidelparco.it
I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della Premiazione.

Premiazione. Avverrà il 27 agosto 2010 ad Ischitella, con la partecipazione dei vincitori. I risultati saranno resi noti attraverso la stampa ed altri canali di informazione e sul sito http://www.facebook.com/l/06c71;www.poetidelparco.it - La giuria è composta da: Franzo Grande Stevens, Presidente onorario, Dante Della Terza, Presidente, (Università di Harvard e Napoli), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Gaetano Castorina (Università Roma La Sapienza), Franco Trequadrini (Università L’Aquila), Achille Serrao (scrittore e poeta), Cosma Siani (Università di Cassino), Francesco Bellino (Università di Bari), Franca Pinto Minerva (Università di Foggia), Vincenzo Luciani (poeta). Patrocini: Comune di Ischitella, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Ente Parco Nazionale del Gargano, Eurolinguistica Sud. Per informazioni ulteriori tel. 06-2253179; e-mail poeti@fastwebnet.it


12° Premio Nazionale "Città di Vico del Gargano 2010" (romanzo breve inedito) = Il Comune di Vico del Gargano (FG), bandisce un Concorso per il conferimento del 12° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” al miglior romanzo breve, inedito. Modalità di partecipazione. – La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato non superiore alle 50.000 battute (33 cartelle dattiloscritte di 25 righe da 60 battute ciascuna, spazi inclusi). Esso dovrà essere inedito, pena la perdita del premio. Non potranno partecipare al Concorso i vincitori del primo premio delle precedenti cinque edizioni del Premio Vico del Gargano.

Gli elaborati, inviati in 3 copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati. Gli elaborati del vincitore e dei finalisti dovranno essere inviati, su richiesta degli organizzatori e successivamente, anche su supporti magnetici in Word. I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano.

Scadenza – Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2010 al seguente indirizzo: 12° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG). La proclamazione del vincitore avverrà domenica 29 agosto 2010, a Vico del Gargano. La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano. Nel corso della premiazione saranno letti brani tratti dai romanzi vincitori. Sarà effettuata una ripresa filmata della manifestazione.

Premi. – All’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano” consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. Al secondo classificato R.S. di euro 200, al terzo R.S. di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione enogastronomica vichese.

I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano domenica 29 agosto 2010. Nella manifestazione saranno letti brani tratti dai romanzi vincitori. Sarà effettuata una ripresa filmata. I cinque finalisti avranno in premio il soggiorno gratuito per un week end a Vico del Gargano, in occasione della premiazione.

Giuria. – Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Domenico Cofano - Università di Foggia, presidente; Grazia D’Altilia – scrittrice; Achille Serrao – narratore, poeta, critico letterario; Rino Caputo – Università Roma Tor Vergata; Giuseppe Massara – Università Roma La Sapienza;; Michele Afferrante – giornalista e autore televisivo; Vincenzo Luciani – editore. Informazioni: tel. 06-2286204, 06-2253179; e-mail poeti@fastwebnet.it.

L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sui siti http://www.facebook.com/l/06c71;www.poetidelparco.it e http://www.facebook.com/l/06c71;www.comune.vicodelgargano.fg.it.



PREMIO FRATRES - VICO DEL GARGANO = II edizione 2010 del Concorso per poesia inedita sulla 'Donazione'. Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano (FG), bandisce la II edizione del Concorso per una poesia inedita inerente al tema “Donazione” nel senso più lato della parola, ma che sviluppi tale concetto in termini di “sentimento umano”.
Modalità di partecipazione. – La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un’unica poesia, inedita, non superiore a 30 versi. La poesia potrà essere sia in italiano che in dialetto (con relativa traduzione).
L’elaborato, inviato in 3 copie, contrassegnato dal titolo, dovrà essere anonimo. Le generalità dell’autore (titolo della poesia, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati.
I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".
Scadenza. – Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2010 al seguente indirizzo: II edizione Concorso di poesia FRATRES presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).
Premi. – Alla poesia vincitrice, sarà assegnato il Premio consistente nella sua pubblicazione nel calendario artistico curato dalla FRATRES, in un compenso di 300 euro ed un pernottamento per un week-end gratuito per 2 persone. (Altri eventuali accompagnatori dovranno provvedere direttamente al proprio pernottamento).
Il premio dovrà essere ritirato personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 28 agosto 2010, promossa da Fratres in collaborazione con il Comune.
Attestato di partecipazione: sarà inviato a tutti i partecipanti, esclusivamente tramite posta elettronica.
Giuria. – Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Domenico Cofano - Università di Foggia, presidente; Grazia D’Altilia – scrittrice; Achille Serrao – narratore, poeta, critico letterario; Rino Caputo – Università Roma Tor Vergata; Giuseppe Massara – Università Roma La Sapienza; Michele Afferrante – giornalista e autore televisivo; Vincenzo Luciani – editore.
Informazioni. – Per ulteriori informazioni: tel. 06-2286204, 06-2253179 poeti@fastwebnet.it oppure cell. 3204345789; e-mail e delconte.pi@tiscali.it.
L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sui siti http://www.facebook.com/l/06c71;www.comune.vicodelgargano.fg.it e http://www.facebook.com/l/06c71;www.poetidelparco.it
--------------------

 Comunicati stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1141

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.