Testa

 Oggi è :  21/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRESEPI STORICI IN GARA

Clicca per Ingrandire C’è anche il presepe di Celenza Valfortore fra i 17 in gara della seconda edizione di “Natale in casa Daunia”, rassegna organizzata dalla Provincia di Foggia alla quale partecipano 17 presepi allestiti in altrettanti Comuni dei Monti Dauni. Il presepe è ubicato all’interno della chiesa “San Francesco”, struttura duramente danneggiata dal sisma del 2002 e riaperta ai fedeli nell’agosto scorso. L’opera celenzana, anch’essa danneggiata dal terremoto, è stata interamente realizzata tra il 1927 ed il 1932 dal Canonico Giulio Perillo e oggi è stata ripresentata arricchita da diversi elementi che richiamano mestieri e tradizioni del paese.

“Il presepe rappresenta un’opera antica e di alto spessore - ha dichiarato Francesco Santoro, sindaco di Celenza Valfortore. - Tutta l’opera è stata realizzata dal Canonico Perillo, un grande artista degli inizi del novecento”. E Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia durante la presentazione dell’evento ha affermato: “A rendere unica questa iniziativa c’è il calore della gente dell’Appennino, il senso di ospitalità, i sapori offerti da una cucina che ha ancora il gusto di una volta”.

A Celenza farà anche tappa il “Festival delle zampogne” che sarà accompagnato dalla degustazione dei prodotti enogastronomici locali. Gli altri Comuni che partecipano alla rassegna sono: Accadia, Bovino, Candela, Celle San Vito, Delicato, Faeto, Lucera, Mottamontecorvino, Orsara di Puglia, Panni, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, San Marco la Catola, Sant’Agata di Puglia e Volturino.

 Uff. Stampa Comune Celenza V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1850

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.