Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNANO I TRATTORI SULLE STRADE

Clicca per Ingrandire In concomitanza con la manifestazione nazionale del mondo agricolo, che si terrà a Roma il 15 dicembre, in provincia di Foggia si svolgeranno analoghe iniziative di protesta. "Le manifestazioni provinciali coinvolgeranno la grande maggioranza dei produttori agricoli di Capitanata, fortemente mobilitata per salvare il comparto agro-alimentare da una crisi economica e produttiva senza predenti".

Lo comunicano le organizzazioni Cia, Copagri, Confagricoltura e Ugl Coltivatori di Foggia che annunciano "la partecipazione di migliaia di trattori che circoleranno lungo le strade provinciali e statali. In contemporanea, saranno istituiti presidi dei manifestanti in prossimità dei caselli autostradali della provincia".

I produttori di Foggia scendono di nuovo in piazza per "manifestare democraticamente contro le deboli e inefficaci politiche del Governo nell'affrontare una crisi che sta mettendo a rischio migliaia e migliaia di aziende agricole in tutta Italia e in particolare nel Mezzogiorno, dove l'agro-alimentare è il settore trainante dell'intera economia".

Il mondo agricolo chiede "pari dignità con gli altri comparti produttivi" e soprattutto sollecita il Governo a "mettere in campo nuove risorse finanziarie, da impegnare proficuamente per sostenere le aziende. Occorrono interventi anticrisi mirati alla vitalità del settore, prevedendo sgravi e incentivi fiscali e contributivi per la riduzione dei costi produttivi e amministrativi. Solo così potranno ripartire gli investimenti".

A tal fine, il 15 dicembre le organizzazioni agricole saranno a Roma, in piazza Montecitorio, per sensibilizzare Governo, Parlamento e opinione pubblica. Dalla provincia di Foggia, nella notte del 14 dicembre, partiranno per Roma pullman di manifestanti da Foggia, San Severo, Cerignola e Manfredonia.


 Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2266

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.