Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NEL MIRINO LE AREE PIU A RISCHIO

Clicca per Ingrandire L’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia accoglie con soddisfazione lo stanziamento, da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, di un milione e 900mila euro utili al consolidamento e alla sistemazione idraulica del Canale Catella. Un intervento che va ad aggiungersi a quelli già messi in atto per il riassetto idrogeologico del territorio.

Il Canale Catella scorre a est dell’abitato, in prossimità dell’antica cinta muraria (foto del titolo; ndr). Nel programma pluriennale delle opere pubbliche, l’Amministrazione comunale ha dato priorità proprio alla messa in sicurezza di edifici e spazi pubblici, oltre che alla sistemazione dell’assetto idrogeologico delle aree più a rischio.

In questi ultimi anni, particolarmente proficua è stata la collaborazione con l’Ente Regione per i progetti inerenti la realizzazione di importanti opere pubbliche al servizio della collettività. Tra queste, l’imminente inizio dei lavori per l’ampliamento dell’asilo comunale, la prossima ultimazione del collettore fognario e il progetto già ammesso a finanziamento per la costruzione di un Centro sociale polivalente nell’area da riqualificare su cui sono attualmente presenti i resti dell’ex mercato coperto.

In questo modo, le strategie adottate in tema di Urbanistica e Lavori Pubblici vanno a integrarsi con le azioni poste in essere nei settori delle politiche sociali, culturali e di promozione turistica che mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini.


 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4148

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.