Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DECODER TV DIGITALE: FIGLI E NIPOTI, OCCHIO A PADRI E NONNI!

Clicca per Ingrandire 

Si sono rivolti in questi giorni a chi scrive - componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori - diversi cittadini, soprattutto anziani, denunciando tentativi di furto e truffe perpetrati ai loro danni da persone che, spacciandosi per incaricati di emittenti televisive, tentavano di introdursi nelle loro abitazioni con la scusa di consegnare o far prenotare i decoder per la televisione digitale.

Come al solito non mancano i malfattori che, facendo leva su notizie di portata nazionale, come la progressiva entrata in vigore del digitale terrestre, tentano di arrecare danno alle fasce più deboli, e fra queste soprattutto gli anziani. Il Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori si fa portavoce di questi cittadini indifesi, e denuncia pubblicamente questi tentativi, invitando le forze dell’ordine a vigilare per prevenire e reprimere questi abusi. E anche noi vigileremo perché non si compiano abusi ai danni dei consumatori più deboli.

Si raccomanda ai cittadini la massima attenzione e soprattutto di non aprire la porta né far entrare in casa sconosciuti, specie quando si tratti di persone che chiedono di vedere qualcosa che si trova in casa (televisioni, elettrodomestici ecc.). Si rammenta anche che il digitale terrestre in Puglia non è ancora stato avviato e quando avverrà sarà data notizia con notevole anticipo su tutti gli organi di stampa. In ogni caso, ciascun cittadino dovrà provvedersi del decoder acquistandolo presso i negozi specializzati, senza alcun obbligo di accogliere in casa chi tenti di venderlo porta a porta.

Giovanni D’Agata



 Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 66

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.