Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SSV: MANCA LA SICUREZZA

Clicca per Ingrandire Il Gargano, quello fatto di imprenditori del settore turistico chiedono a gran voce il completamento della SSV (Strada Scorrimento Veloce; ndr) del promontorio, per accorciare le distanze dal casello autostradale di Poggio Imperiale che vede code di chilometri ogni estate. Tutti chiedono che non si fermi a Vico del Gargano, ma che tocchi Peschici e Vieste per collegarsi a Mattinata. Ma tutti quelli che chiedono sanno in che condizioni è oggi il tratto di SSV da Carpino allo svincolo con Apricena?

Tutti vogliono imprese faraoniche e nessuno s’interessa delle piccole cose. Ma andiamo per gradi: percorrendo la suddetta vi sono due gravissime mancanze. Innanzitutto manca, per un tratto di molti chilometri, la segnaletica orizzontale (per chi non ha la patente: le linee bianche che indicano le corsie), facendo perdere al guidatore ogni senso di orientamento e stabilità. Poi, lungo i guardrail, vi sono pochi, ma molto pochi catadiottri. In alcuni punti ne mancano per decine di metri.

E’ giusto quindi chiedere che il Gargano venga abbracciato da questa strada a scorrimento veloce per alleviare il lungo viaggio e giungere in una terra amata e solare, ma è altrettanto giusto porsi il problema della sicurezza stradale. La Provincia ha soldi da spendere: li spenda lì, non in piazzole di sosta inutili.

Domenico Ottaviano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 01/12/2009 -- 16:34:03 -- raffaele

Carissimo Domenico complimenti per l'occhio attento...volevo solo dirti che la provincia non c'entra nulla con la ssv del gargano .....!!! semmai le proteste bisognerebbe rivolgerle all'ANAS !

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4369

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.