Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MAGGIOR SICUREZZA SULLE STRADE PROVINCIALI

Clicca per Ingrandire Nell’ambito del “Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale”, la Regione Puglia ha assegnato alla Provincia di Foggia fondi grazie ai quali l’ente di Palazzo Dogana andrà a finanziare quattro interventi sulle strade provinciali. Il finanziamento a carico regionale, pari a 812mila euro, rappresenta il 50 percento del costo complessivo dei lavori, ossia 1,6 milioni di euro.

“Continua il nostro lavoro sulla sicurezza stradale da sempre considerata, da questa Amministrazione, una priorità assoluta” ha commentato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Vito Guerrera. Il primo progetto, già esecutivo, riguarda la Strada Provinciale 55 (di Monte Sant’Angelo) e prevede lavori di protezione della caduta massi sulla carreggiata. Importo dell’intervento, 624mila euro. Il secondo progetto, definitivo, è dell’importo complessivo di 500mila euro e prevede la messa in sicurezza dell’incrocio della S.S. 89 (Garganica) con la S.P. 28 (Pedegarganica), nei pressi del centro abitato di Apricena.

Il terzo progetto, anche questo già esecutivo, è finalizzato alla messa in sicurezza di alcuni tratti della S.P. 52 (Vieste-Peschici – foto del titolo; ndr) e della S.P. 53 (Mattinata-Vieste). I lavori, finanziati per un importo pari a 300mila euro, prevedono la realizzazione di opere di protezione e la sostituzione delle barriere stradali. Infine, la giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di sistemazione dell’incrocio, attraverso la costruzione di uno svincolo a rotatoria, della S.P. 144 (della Foresta Umbra) con la S.S. 693 (di Vico del Gargano). I lavori hanno beneficiato di 200mila euro e riguarderanno anche la realizzazione di una piazzola di sosta sulla S.P. 51, all’altezza del Liceo Classico di Vico del Gargano.

  Assessorato ai Lavori Pubblici

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 873

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.