Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL GARGANO NON SE NE STA CON LE MANI IN MANO

Clicca per Ingrandire In attesa di conoscere le decisioni per il mondiale Veterani del 2013, è già programmata la stagione dello sport orientamento sul Gargano per il 2010 seguendo le valenze interdisciplinari dell’orienteering: sport-ambiente-turismo-scuola-salute. Grazie alla collaborazione e al sostegno di Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano e dei Comuni di Vico del Gargano, Peschici, Rodi Garganico, Vieste, Ischitella, Corpo Forestale dello Stato, Aeronautica Militare e associazioni territoriali, si inizierà a febbraio (dal 26 al 28) con la 6ª edizione del MOC-Campionato Mediterraneo di Corsa Orientamento che vedrà al via i due atleti “numero 1” del ranking mondiale, entrambi svizzeri: la 12 volte campionessa del mondo Simone Niggli Luder e Daniel Hubmann.

Oltre alla Nazionale svizzera al completo, parteciperanno al MOC 2010 tutte le rappresentative regionali della Finlandia con circa 100 atleti, a consolidamento della sinergia di promozione del marchio Gargano attuata con la nazionale di Finlandia dalla Provincia di Foggia. Certa la presenza anche della star finlandese Minna Kauppi, ormai madrina internazionale del Gargano. Complessivamente sono attesi per il MOC 2010, circa 500 atleti in rappresentanza di una ventina di nazioni. Tutti questi atleti avranno la possibilità di allenarsi su una serie di campi di allenamento alcuni dei quali saranno cartografati e aggiornati nei mesi di gennaio e febbraio.

A giugno sarà la volta della specialità Mountain Bike Orienteering, con l’organizzazione di due prove di Coppa Italia in Foresta Umbra il 26 e 27. Sono attesi bikers da tutta Italia e anche per questa prestigiosa gara nazionale è previsto l’ampliamento degli specifici impianti cartografici con la tecnica del laser Scan.

Chiuderà l’intera stagione orientistica in Gargano l’organizzazione della terza edizione internazionale della 5 giorni a tappe di Puglia che si disputerà la settimana dal 3 al 9 ottobre. Per lunedì 14 dicembre, alle ore 11, nella sede della Provincia di Foggia, è indetta una conferenza stampa per presentare la stagione 2010 dello sport dell’orientamento sul Gargano con la presenza di tutti gli enti e le associazioni partner del progetto.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1797

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.