Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I GIOVANI SOLLECITANO LE AMMINISTRAZIONI

Clicca per Ingrandire Il 1° dicembre 2009 alle ore 16, nella Sala Consiliare di Vico del Gargano, si terrà un incontro tra amministratori e Associazionismo Giovanile Garganico, in vista del “Meeting Mondiale dei Giovani” che si svolgerà in Puglia a febbraio 2010. Il meeting sarà incentrato sui seguenti temi: sviluppo sostenibile, partecipazione dei giovani ai processi decisionali e importanza delle scelte dei governi locali sullo sviluppo globale.

L’incontro, organizzato dal delegato alle Politiche giovanili Nicolino Sciscio del Comune di Vico del Gargano, vedrà la partecipazione di S.E. Rev.ma Michele Castoro, arcivescovo della Diocesi Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, del dott. Marco Ranieri, del dott. Andrea Scotti e della dottoressa Giada Tedeschi, quali referenti di Ministero della Gioventù, Regione Puglia e Agenzia Nazionale per i Giovani organizzatori del Meeting.

“Spesso - ha sottolineato Nicolino Sciscio - non funziona il canale giovani-Amministrazione, e i primi non si sentono più protagonisti. Per questo motivo a Vico del Gargano, nell’incontro del 1° dicembre, lancerò l’idea della “Rete Aperta”, la campagna di ascolto dedicata alle proposte dei giovani per migliorare Vico e la ‘Città Gargano’ (idea sostenuta fortemente dal compianto prof. Filippo Fiorentino)”.

Le proposte potranno spaziare dal trasporto pubblico agli spazi da trovare per l’attività sportiva preferita, ai luoghi dove allestire spettacoli o concerti, a iniziative di festival o attività creative, oltre al rilancio dell’agricoltura e del turismo, e tutto ciò che riguarda la vita quotidiana di un giovane che abita nel Gargano.

 fuoriporta

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1435

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.