Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL NUOVO LOOK DI ALBERONA

Clicca per Ingrandire L’ultimazione della Terrazza Panoramica, vero e proprio “biglietto da visita” per chi giunge ad Alberona (foto del titolo; ndr), è solo una delle nuove opere pubbliche che stanno per cambiare volto al paese nel rispetto del suo caratteristico assetto urbanistico. Il nuovo spazio è caratterizzato dalla sua polivalenza, presentandosi come area di aggregazione, punto privilegiato per godere del paesaggio circostante, agorà utile allo svolgimento di eventi culturali. Peculiarità della Terrazza Panoramica è la scacchiera gigante (foto 1 sotto) e l’auditorium sottostante che a breve sarà pronto a ospitare mostre, convegni, rassegne e appuntamenti di richiamo.

Il completamento dei lavori contro il dissesto idrogeologico, con la realizzazione di uno spazio verde nei pressi del Municipio, daranno continuità agli interventi già operati negli ultimi mesi e nel corso degli scorsi anni, per un piano di complessiva riqualificazione che ha interessato tutto il centro storico, dove sono state realizzate opere per la regimentazione delle acque, la sistemazione di marciapiedi, la sistemazione di vie, strade e scalinate.

Interventi, quelli appena elencati, che sono stati preceduti dalla costruzione del Muro Architettonico e dall’attivazione a pieno regime, avvenuta questa estate, del Villaggio Arancione, la struttura sportiva e turistica comunale dotata di piscine, campo di calcetto, e chiosco per il ristoro. In questo modo, il Comune di Alberona dà continuità alle politiche infrastrutturali e di promozione turistica che hanno portato all’acquisizione di importanti riconoscimenti come la “Bandiera Arancione” del Touring Club e il marchio “I Borghi più belli d’Italia” dell’Anci.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3005

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.