Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA “AUREA”

Clicca per Ingrandire "Il turismo religioso rappresenta un segmento di mercato dell'economia pugliese in continua crescita ed è considerato ormai il volano per lo sviluppo del settore a livello internazionale perché può contare su oltre 300 milioni di viaggiatori l'anno che generano un fatturato di circa 18 miliardi di dollari. Si impone oggi sul mercato domestico con un più 20 percento e su quello internazionale con un più 36, generando in Italia un giro d'affari di oltre 4 miliardi di euro".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo, Magda Terrevoli, durante la conferenza stampa di presentazione di “Aurea”, la Borsa del turismo religioso in programma alla Fiera di Foggia dal 26 al 28 novembre.

"Il turismo religioso - ha aggiunto - si presenta come un fenomeno in evoluzione, caratterizzato dalla capacità di valorizzare una nuova cultura del viaggio e, dunque, capace di contribuire a destagionalizzare i flussi incoming. Un recente studio di settore ha tratteggiato il nuovo viaggiatore-pellegrino: è alla ricerca di occasioni che arricchiscano la sua crescita interiore, attento alla salvaguardia e alla fruibilità sostenibile dell'ambiente e alla cultura dei territori. La Puglia è tutto questo."


 agi.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3788

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.