Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

HAI FATTO IL CLASSICO A VICO?

Clicca per Ingrandire Hai fatto il Liceo Classico a Vico del Gargano? Dove stai? Cosa fai? Segui le vicende (politiche, sociali, economiche) che riguardano il nostro Gargano? Quanto ti vedono coinvolto? Non sarebbe il caso di essere più vicino alla tua terra, al suo futuro?

Riflettendo, scopriamo che il Liceo in quasi quarant’anni di attività (dal 1973) ha diplomato circa 2500 ragazzi, una folla di risorse umane (intelligenze, competenze, professionalità) gran parte delle quali spese altrove, ma che potrebbero, seppure indirettamente, dare un contributo per nuovi fermenti (culturali, economici, sociali) di cui questa nostra terra, oggi più che mai, ha bisogno. Un appello insomma, per una “rimpatriata”.

E’ nostra idea ritrovarci tutti per confrontarci, raccontarci, conoscerci e riconoscerci, in un giorno stabilito, certamente d’estate, presumibilmente entro la prima metà di agosto 2010. Un incontro come punto di partenza di un’idea-progetto che ci veda tutti insieme, protagonisti di un grande momento associazionistico (Accademia, Centro studi, ecc.).

Un momento di aggregazione strutturata che lavori permanentemente per la nostra terra attraverso una sistematica azione culturale (convegni, seminari, pubblicazioni, premi, borse di studio) nelle quali ognuno di noi potrà essere protagonista, donando il proprio contributo alla comunità, in rapporto alle personali professionalità ed esperienze maturate.

Se ti piace l’idea rispondi a questo appello, per cominciare a esserci, per capire quanti ne siamo. Gradita la partecipazione dei liceali che frequentano il “Virgilio” (foto del titolo; ndr). E' facile, basta compilare il testo in word (lo trovi in categoria PERIODICI DI CITTA’ GARGANO; ndr) e spedirlo via mail o via fax , agli indirizzi dei seguenti referenti:

dr. Mario D’Altilia (mario.daltilia@alice.it) - prof. Nello Biscotti (nello biscotti@fastwebnet.it) = Organizzazione e segreteria: dott. Michele Lauriola, direttore@fuoriporta.info - telefax 0884-99.10.75 - per inviare i vostri dati: articoli@fuoriporta.info

 fuoriporta

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2248

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.