Testa

 Oggi è :  06/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DIARIO DI… BORDO

Clicca per Ingrandire Assegnare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il termine massimo di 30 giorni per l’adozione del decreto attuativo con cui determinare organizzazione, funzionamento e amministrazione dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare nella sua sede di Foggia. E’ il contenuto dell’emendamento presentato dall’on. Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, al disegno di legge “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare” in discussione alla Camera.

Rafforzare e qualificare la rete di controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti agricoli e agroalimentari “è decisivo per meglio competere sui mercati internazionali, oltre che per tutelare i consumatori”; in più, sottolinea Bordo, “si porrebbe fine ad un’annosa e poco dignitosa contrapposizione, anche istituzionale, tra il Governo e l’intera Capitanata, che attende ormai da quasi 2 anni l’attivazione della sede dell’Authority”.

“L’obiettivo è identico a quello perseguito con l’ordine del giorno da me presentato e approvato dalla maggioranza dei deputati a dicembre dello scorso anno - prosegue - e mai reso operativo dal Governo, soprattutto per l’opposizione del ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia, e della Lega Nord”.

Dopo aver depositato l’emendamento, “ho correttamente informato il collega Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia, della mia iniziativa, perché mi auguro che questa proposta trovi il sostegno convinto di tutti i rappresentanti della Capitanata e della Puglia a Montecitorio. Se ciò avvenisse - conclude - si realizzerebbe una legittima aspirazione dei foggiani e noi tutti offriremmo una positiva prova di compattezza per la valorizzazione del nostro territorio”.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1498

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.