Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI E IL NUOVO ARCIVESCOVO + SERV. FOTO

Clicca per Ingrandire Un giorno importante domenica 8 novembre, di festa, per le comunità parrocchiali di Peschici con la visita del nuovo arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste S.E. mons. Michele Castoro, pastore di grande carisma, dal sorriso accattivante e dal fare paterno. E’ quanto abbiamo percepito e siamo sicuri che queste qualità non saranno smentite.

Accompagnato dai due parroci, dalle autorità militari e civili, e dalla popolazione, la prima tappa è stata la visita della parrocchia di Sant’Antonio, poi della Casa Comunale e infine della chiesa madre dove ha presieduto la celebrazione Eucaristica coi due parroci don Angelo e don Saverio. In ogni posto dove è stato accolto, gli sono state rivolte parole di benvenuto e tutti abbiamo iniziato ad apprezzarlo anche per il modo di porgersi molto paterno, che gli è intrinseco, da uomo semplice e sincero.

Come l’omelia che ha tenuto, incentrata sulla scelta dei semplici da parte di Dio, sul vivere il Vangelo e sulla certezza delle promesse di Dio. Il caso ha voluto che domenica la prima lettura fosse tratta dal libro dei Re e, l’episodio, l’incontro fra il profeta Elia e la vedova. Disponibile e chiaro, lo si è dedotto dalle sue parole, elementi che rendono grandi le persone alla guida di una comunità. Certo, come ci siamo augurati un po’ tutti, ci saranno altre importanti occasioni di incontri a rafforzare ulteriormente il legame col nuovo pastore che il soffio dello Spirito Santo ha voluto donare alla nostra diocesi.

Più che fare una descrizione particolareggiata di questa importante mezza giornata di festa per la comunità peschiciana, ci preme partecipare a sua eccellenza mons. Michele Castoro il nostro più sentito augurio per la sua importante e delicata missione affinché sia ricca di ogni benedizione.

Gabriele Draicchio


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 991

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.