Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NESSUNO E” PERFETTO

Clicca per Ingrandire Di ritorno da una forzata assenza durata quasi tutto il mese di ottobre, abbiamo trovato in posta oltre 700 messaggi. Fra questi anche varie lettere indirizzate al giornale da destinare alla rubrica apposita. Nella fretta di recuperare il tempo perduto in altre faccende abbastanza traumatizzanti, abbiamo assegnato a due diversi utenti lo stesso spazio unificando e rendendone consequenziali le mail.

Le riflessioni dell’uno si sono così andate a “inanellare” con le riflessioni dell’altro e quasi in un aberrante gioco fatale le une si sono finalizzate alle altre (clikkare su categoria in homepage LETTERE AL GIORNALE DEI LETTORI in data 04/11/2009 o leggere in calce; ndr) offrendo l’impressione che fosse una sola la mano che le vergava. Colpa anche, forse soprattutto, di una “nostra” aggiunta informata a renderle, appunto, consequenziali (“E già che ci siamo rispondo al manifesto pubblicato…”).

Se l’operazione aveva come obiettivo abbreviare i tempi e recuperare spazio, nel contempo ha però indotto il “professionista” citato nella prima mail a capire di essere anche il destinatario della seconda. Due più due fa quattro, ma stavolta il “quattro” è stato falsato dal nostro errore, mentre sarebbe risultato corretto se effettivamente fosse stata un’unica persona a inviare il messaggio. Cosa che siamo qui, adesso, a rettificare, con nostro profondo rammarico.

Ovviamente, il “professionista” in questione si è rivolto al giornale chiedendo il “nome del presunto autore” per procedere legalmente nei suoi confronti. Essendo responsabili dei dati sensibili di chi, pur firmandosi, chieda l’anonimato, non abbiamo accondisceso alla richiesta tentando di far comprendere all’interlocutore che la sua reazione sarebbe stata giustificata se a scrivere quella lettera fosse stato un unico utente. Poiché, invece, essa deriva dalla fusione di due differenti mail ed è frutto di una consequenzialità da “noi” erroneamente creata , decade di fatto - secondo il nostro modesto avviso - l’input che lo ha spinto a contattarci ed esternarci le sue intenzioni.

Tutto quanto finora espresso lo dobbiamo sia alla persona che si è sentita “toccata” e sia ai due nostri utenti che, per nostra responsabilità, si sono trovati in una situazione da loro non voluta e non ricercata. Ce ne scusiamo.

p.g.


LA LETTERA “INCRIMINATA”

“Scrivo da Peschici e sono un piccolo imprenditore di una multiservice srl da alcuni mesi bombardato da esposti anonimi, denunce, infamie, ecc... Non capisco la gelosia di questo professionista che scoppia d’invidia e poi alla fine non esce allo scoperto ma si nasconde dietro altre persone. Lui pensa che non sappiamo chi sia e che agendo così non porterà benefici a casa sua o alla sua famiglia, anzi porterà povertà! Comunque viviamo in un paese di gelosi e senza p.... che vivono guardando cosa fanno gli altri e non pensano cosa devono fare loro. Al posto suo comincerei a trovarmi un lavoro serio e non a scrivere esposti anonimi! Saluto aggiungendo un ultima cosa: a Peschici ci conosciamo tutti e quindi sanno chi sono io e cosa ho fatto per gli altri e per l'ambito sociale, poi sanno chi è questo professionista che ha e sta rovinando tutti i Peschiciani per la sua voglia di mangiare e di potere. SALVIS JURIBUS... (SIC)!

E già che ci siamo rispondo al manifesto pubblicato, noi siamo cittadini di Peschici e non vediamo nessun clima pesante che si respira a Peschici, ma come ha detto il Sindaco in consiglio comunale esistono persone che cercano di destabilizzare la nuova Amministrazione con querele, denunce, ingiurie sui marciapiedi e incitamento alla violenza contro i nuovi amministratori! Perché tutto questo? Ve lo chiedete? Come mai non vanno d'accordo? Qualcuno non riceve niente? O qualcuno ha perso qualcosa che prima aveva? Secondo me qualcuno deve andare a lavorare nei campi altro che PARCELLE! Comunque penso che chi critica questo nostro bel Sindaco sono persone che hanno bisogno di potere e soldi facili. Mimmo non ne ha bisogno! Grazie. (Lettera firmata)”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 11/11/2009 -- 22:41:58 -- vito

ancora una volta assistiamo ad articoli e a fatti incresciosi.... Purtroppo è la verità. A me dispiace per quelli che subiscono le critiche (a volte meritate) ma ancor di più sono dispiaciuto per certi comportamenti che ultimamente contraddistinguono l'operato di chi si crede "qualcuno". Ma a me sorge un dubbio! il caro lettore che difende a spadatratta l'operato di qualche amministratore e condanna il presunto responsabile degli esposti anonimi, si è chiesto perchè ciò avviene e se altri li abbiano fatti a costui?

-- 11/11/2009 -- 22:47:27 -- vito

Concludo le mie riflessioni cari lettori. Ma questi signori sono consapevoli che tutto finisce e nulla è per sempre? In ogni caso, io da buon cristiano, credo sempre in un futuro pieno d'amore, prosperità e fratellanza.

-- 11/11/2009 -- 22:52:02 -- vito

E' ora di smetterla con questi esposti e denunce anonimi, anche perchè potrebbero toccare a TUTTI!

-- 11/11/2009 -- 22:53:30 -- vito

NESSUNO E' PERFETTO..........

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2940

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.