Testa

 Oggi è :  23/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORSARA IN TOUR: BILANCIO POSITIVO

Clicca per Ingrandire E’ un bilancio estremamente positivo quello del tour compiuto dal “made in Orsara di Puglia”: dal 6 marzo di quest’anno, con la partecipazione al “Cittaslow Dinner Music” di Orvieto, allo scorso 1° novembre per la notte dei “Fuca coste”, il paese dell’Orsa è stato protagonista di importanti appuntamenti che ne hanno promosso il patrimonio culturale ed enogastronomico.

Le tipicità orsaresi si sono fatte apprezzare a Londra (Ife 2009, 15-18 marzo), nella città francese di Mirande (Festa d’Europa 7-11 maggio), al Giuramento dei nuovi medici di Foggia (17 maggio), nell’appuntamento Cittaslow di Mendrisio in Svizzera (26 e 27 giugno) e, ancora, all’evento di Maglie (Mercato del Gusto 1-4 agosto) e a Colonia, in Germania, per Anuga 2009 che si è tenuto dal 10 al 14 ottobre. Appuntamenti e partecipazioni finanziati dai fondi che il Comune di Orsara di Puglia è riuscito a ottenere in forza di un progetto complessivo di marketing territoriale all’interno del quale, per l’anno 2009, era previsto un salto di qualità: non più e non solo eventi locali, ma soprattutto la partecipazione a manifestazioni di carattere internazionale.

“L’anno che volge al termine è stato molto positivo - dichiara il sindaco Mario Simonelli. - Non abbiamo fatto solo promozione. Col nuovo impulso dato ai lavori pubblici stiamo intervenendo sulla manutenzione delle strade. Abbiamo inaugurato l’area camper attrezzata, il campo di calcetto, un istituto scolastico completamente rinnovato e messo in sicurezza. Ci siamo mossi e stiamo continuando a lavorare - prosegue il primo cittadino - sul potenziamento della raccolta differenziata e abbiamo ottenuto i fondi per ampliare l’asilo comunale e realizzare un Centro sociale polivalente. La promozione della nostra città - conclude - va di pari passo al miglioramento dei servizi e delle strutture che Orsara di Puglia mette a disposizione dei suoi cittadini”.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 514

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.