Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LAGUNA GOLOSA

Clicca per Ingrandire Il gusto della tradizione e il sapore dell’innovazione: sabato 28 e domenica 29 novembre la Laguna torna in tavola per la terza edizione di “LaGOloso”. L’evento gastronomico è organizzato da “I Custodi degli Antichi Sapori”, l’Associazione che riunisce 17 attività di Lesina e Marina e si ripropone di tutelare e valorizzare sapori, cultura e tradizioni del territorio (foto del titolo, chef e ristoratori; ndr). Nelle precedenti edizioni, la “due giorni” ha suscitato l’interesse di migliaia di visitatori che hanno potuto degustare le specialità lagunari a base di anguilla, salicornia, bottarga, cefalo e latterini. Per le loro ricette, “I Custodi degli Antichi Sapori” utilizzano solo prodotti locali di prima scelta, accuratamente selezionati.

Cambio di location per la terza edizione: la manifestazione sarà ospitata in una tendostruttura allestita all’interno della Villa Comunale. “Quest’anno abbiamo pensato anche ai più piccoli - annuncia il presidente dell’Associazione Giovanni Capuzziello - con spettacoli, animazione e servizio di baby parking per l’intera durata della manifestazione, così da consentire ai genitori di seguire in tutta tranquillità un’iniziativa come la gara di sandali, le tipiche imbarcazioni lesinesi che daranno vita a una singolare e suggestiva sfida nelle acque del lago”.

In cantiere c’è anche un ricettario della gastronomia lagunare: il progetto sarà presentato nel corso di una tavola rotonda in programma il 28 novembre a Lesina. La macchina organizzativa è in moto ormai da mesi e a breve sarà definito il programma completo della manifestazione. Per info e prenotazioni: custodiantichisapori@alice.it.



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3577

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.