Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BELLA GARA DEL GARGANO CALCIO

Clicca per Ingrandire Al “Moretti" di Rodi G.co si sfidano la Gargano Calcio, che viene da tre risultati utili consecutivi, e il Calcio Palo, migliore attacco del torneo. Mister De Gregorio schiera un 4-4-2 utilizzando il rombo a centrocampo. Falcone tra i pali, Carretto J. sulla sinistra, Carretto S. sulla destra, Ferrara e Regalino centrali, la linea difensiva. In mezzo al campo il capitano Ranieri coadiuvato da Latorre e Manuppelli, con Amoruso avanzato. Attacco con Cardone e Iacovone, reduce da due marcature consecutive. Classico 4-4-2 per il Palo. Squadra di casa in gialloblu, avversari con divisa bianca con inserti in blu. Sprazzi di sole ma temperatura discretamente bassa, le condizioni ambientali, con un terreno di gioco abbastanza duro.

L'inizio è targato Gargano Calcio. Punizione di Iacovone al 1' pt che ribatte sulla barriera, niente di fatto nella prosecuzione dell'azione. Il Palo si mostra da subito aggressivo, con una difesa alta e con gli esterni veloci, ma è la squadra garganica a dominare i primi minuti. Siamo al 14' pt, lancio filtrante in area per Iacovone dopo una sponda con Cardone. Il numero 7 viene atterrato platealmente da Botta, è rigore. Amoruso si incarica della battuta ma si fa ipnotizzare da Patruno tirando a mezza altezza quasi centrale. Iacovone di rapina si appropria del pallone dopo la ribattuta del portiere e insacca per la terza volta consecutiva nelle ultime tre giornate.

La squadra barese accusa il colpo e si fa prendere dal nervosismo. Mister Cipolla si fa espellere dall'arbitro. Al 21' pt ci prova Caselli, autore di un'ottima partita sulla fascia destra, in rovesciata ma non impensierisce il numero uno garganico. Il Palo offre buoni spunti di gioco, basandosi soprattutto sulle ripartenze. La partita scivola via con poche emozioni, ma alla scadere Falcone salva il risultato su calcio piazziato.

Inizia la ripresa con il cambio Amoruso-Caputo per dare nuova linfa agli attacchi garganici. Al 10' st Falcone esce a vuoto, Brattoli ci prova di testa ma la sfera esce a lato. Due minuti dopo amnesia difensiva in area garganica. Calcio di punizione del Palo sulla trequarti, rimpallo in area e Faccilongo tutto solo deposita la palla alle spalle del portiere garganico: 1-1. La reazione degli avanti di De Gregorio è veemente. Latorre un minuto dopo sfiora il gol di testa dopo un bel cross di Carretto J. A metà del secondo tempo Carlucci esegue una pericolosa battuta a rete, Falcone si dimostra super e spedisce la sfera in calcio d'angolo.

Esattamente al 23' st Caputo sfrutta una sponda di Cardone ma il suo tiro finisce alla sinistra del portiere, conclusione troppo affrettata per il centrocampista gialloblu. De Gregorio inserisce Bengoechea al posto di Manuppelli per dare la scossa. Cambio di modulo e passaggio al 4-2-3-1. "El Dengue" al 34' st scodella in mezzo all'area avversaria un pallone d'oro che Iacovone destina verso la porta. A portiere battuto Cardone si fa ingolosire e in fuorigioco tocca il pallone destinato in rete. Gol annullato.

Sostituzioni anche nel Palo ma nel finale è ancora la squadra di casa a provarci. Bengoechea assiste Cardone sulla fascia destra, ma il centravanti garganico conclude a rete debolmente fra le mani del portiere. Il match termina 1-1 e Mister De Gregorio vede il bicchiere mezzo pieno: "Non è stata la nostra migliore prestazione. Ci tenevamo a far bene per continuare nella striscia positiva ma abbiamo incontrato un avversario aggressivo, che mira alla promozione. Ora tocca pensare alla prossima gara" (match infrasettimanale in Coppa Puglia contro il San Giovanni Rotondo).

Il tabellino: Gargano Calcio Marconi - Calcio Palo 1-1
GARGANO CALCIO MARCONI: Falcone, Carretto J, Carretto S, Manuppelli (Bengoechea), Regalino, Ferrara, Iacovone, Ranieri, Cardone, Amoruso (Caputo), Latorre. A disp. Di Gregorio, Mastromatteo, D'Aprile, Santucci, D'Avolio. All. Andrea De Gregorio
CALCIO PALO: Patruno, Carbonara, Salerno, Paparella, Botta, Faccilongo, Carlucci, Triggiani (Sollecito), Brattoli, Caselli, Ameruoso (Liso). A disp. Lavermicocca, Pennino. All. Gaetano Cipolla
MARCATORI: 14' pt Iacovone (GC), 12' st Faccilongo (CP)
NOTE: Ammoniti Manuppelli(GC), Carretto S(GC), Latorre(GC), Botta (CP), Carbonara (CP), Carlucci (CP), Ameruoso (CP). Spettatori circa 100.

Leonardo Scirpoli


 Addetto Stampa Gargano Calcio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 702

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.