Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A Vieste con "Vivere il Mare"

Clicca per Ingrandire E' in corso a Vieste la manifestazione conclusiva della campagna scolastica 2008/2009 di "Vivere il Mare" che si concluderà venerdì 30 ottobre.

Dieci gli spot scolastici finalisti del Concorso "Pesca uno Spot!" i cui autori sono invitati a partecipare alla 16a edizione della manifestazione "Settimana Azzurra Video Festival di Vivere il Mare", insieme ai 10 gruppi scolastici autori dei 10 video selezionati nel contesto del Concorso "Un video per il mare".

La campagna "Vivere il Mare", ideata e realizzata dalla società Union Contact, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e patrocinata dalla Camera dei Deputati, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si rivolge ai giovani studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

"Vivere il Mare" promuove un'attiva riflessione sull'importanza delle risorse marine nel nostro Paese, grazie ad un complesso piano di azioni di comunicazione multimediale che favoriscono l'incontro e lo scambio di esperienze tra Istituzioni e mondo scolastico sul tema della valorizzazione e della tutela di un bene comune importante : il mare, le sue risorse, la vita ed il lavoro sulle coste e sulle acque, le tradizioni ed i valori delle donne e degli uomini che lo vivono. Una straordinaria esperienza di educazione civica, nella quale il mondo della scuola è chiamato a svolgere un ruolo da protagonista.

Anche se la prima "Settimana azzurra" fu istituita nel 1994 (l'edizione 2009 è infatti la sedicesima) la campagna "Vivere il Mare" compie quest'anno 20 anni e per l'occasione ha ricevuto la Targa del Presidente della Repubblica e la Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati.

 Redazione Teleradioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 440

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.