Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CARLANTINO IN LIZZA COME “PAESE OSPITALE”

Clicca per Ingrandire La premiazione del Comune vincitore dell’iniziativa “Paese ospitale” si terrà il prossimo 25 ottobre in piazza Carmine a San Severo. La serata, che avrà inizio alle 20.30, sarà presentata da Antonio Stornaiolo che avrà il compito di premiare il Comune che ha meglio interpretato lo spirito della competizione. L’evento sanseverese sarà l’occasione anche di vedere all’opera alcuni gruppi musicali pugliesi come i “Folkabbestia”, i “Terrazzani”, i “Glorifisoul Corporation”, i “Tarantula Garganica” e i “Cala la sera”. Le aziende del territorio allestiranno gli stand per promuovere i propri prodotti tipici locali.

Nelle ore precedenti la premiazione, invece, la ProLoco darà vita all’appuntamento mensile col Mercatino dell’artigianato, dell’usato e dei prodotti tipici. “Paese ospitale” è promosso dall’AIQF (Associazione Italiana Qualità e Formazione) e patrocinato da Assessorato al Turismo Regione Puglia, Assessorato ai Lavori Pubblici Provincia di Foggia, Provincia di Lecce, Unpli Puglia, Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bari e Comune di San Severo.

L’iniziativa vede in amichevole competizione sette Comuni della zona settentrionale dei Monti Dauni (Celenza Valfortore, Carlantino, Volturino, Casalvecchio di Puglia, San Marco la Catola, Mottamontecorvino e Casalnuovo Monterotaro) e ha come obiettivo principale la valorizzazione di questo territorio della Capitanata. “Il mio Comune è stato storicamente un paese generoso e accogliente nei confronti delle persone che vengono da fuori - ha dichiarato Vito Guerrera, sindaco di Carlantino, uno dei Comuni candidati al premio finale. - Un’ospitalità continuata sino a oggi grazie, ad esempio, alle numerose sagre agostane quando offriamo ai visitatori, in maniera del tutto gratuita, i nostri sapori, le nostre tradizioni e la nostra storia”.

Il progetto “Paese Ospitale” offre anche un palcoscenico mediatico ai sette Comuni dei Monti Dauni grazie alla collaborazione all’iniziativa dell’emittente televisiva “Antenna Sud”. La tv regionale manderà in onda, tutti i sabato alle 15 e in replica la domenica alle 23.15, uno speciale in nove puntate dedicato ai Comuni che partecipano alla gara. Una vetrina che servirà a portare nuove persone alla scoperta di una zona ricca di un grande patrimonio naturalistico, architettonico, gastronomico e religioso.


 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8246

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.