Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONFRONTARSI FA BENE

Clicca per Ingrandire Si terrà mercoledì 30 settembre, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Orsara di Puglia, il convegno su “Opportunità e strumenti di sviluppo per i piccoli Comuni europei: le città del benessere e il modello della crescita condivisa”. “Vogliamo confrontarci con realtà diverse dalla nostra - spiega il sindaco Mario Simonelli (foto del titolo; ndr). - Orsara sta puntando tutto sulla qualità della vita e la promozione del proprio patrimonio storico-urbanistico ed enogastronomico scegliendo la strada della condivisione e delle sinergie. Abbiamo voglia di migliorarci e imparare il più possibile da chi, come noi, sta impegnandosi per creare sviluppo sociale, culturale ed economico”.

Al convegno, interverranno i sindaci di San Mauro Torinese, Giacomo Coggiola, della città francese di Mirande, Pierre Beaudran, e di Melpignano, Sergio Blasi. Ai loro interventi, seguiranno quelli di Elena Gentile, assessore alla Solidarietà della Regione Puglia, dell’assessore al Turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, e del presidente delle associazioni dei pugliesi in Piemonte, Gianni Dimopoli.

“Grazie al circuito di Cittaslow - prosegue Simonelli - negli ultimi anni abbiamo avuto modo di prendere conoscenza diretta di realtà molto interessanti. Uno dei nostri doveri di amministratori è quello di non dormire sugli allori e, se possibile, di aggiornarci continuamente sugli strumenti e le strade utili a sostenere la crescita occupazionale e il benessere sociale della Comunità che ci ha dato fiducia per realizzare il buon governo”.

Il convegno di mercoledì 30 settembre si terrà nell’ambito delle celebrazioni civili della Festa di San Michele. Ad aprire le celebrazioni, martedì 29 settembre, sarà l’Antica Fiera dei Sapori che prenderà il via alle 10. Alle 16.30, nell’aula consiliare del Comune di Orsara, saranno accolte le delegazioni provenienti dalla città gemellata di San Mauro Torinese e dal borgo amico di Mirande (Francia). L’appuntamento più solenne è quello che comincerà alle 17.30: l’icona sacra dell’Arcangelo sarà portata in processione e la sua spada attraverserà vie, larghi e piazze del borgo attorniata da centinaia di fedeli.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 418

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.