Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CARICA DEI 100 (CHE AMANO IL VERDE)

Clicca per Ingrandire Saranno in 100, tra bambini e adulti, i volontari che sabato 26 settembre parteciperanno all’edizione 2009 di “Puliamo il mondo”, iniziativa organizzata da Legambiente in collabo-razione con scuole e comuni di tutta Italia. Armati di guanti e indossata la “divisa” del per-fetto ambientalista (cappellino, casacca e raccoglitore giallo), i volontari alberonesi - coor-dinati da personale esperto - contribuiranno per una giornata a rendere più pulite le aree attrezzate dei boschi che abbracciano il paese.

Una manifestazione che si sposa perfettamente coi programmi formativi adottati dall’istituto scolastico di Alberona: anche per l’anno didattico in corso, spazio all’educazione ambientale e a giornate monotematiche sull’ecologia e il risparmio energetico. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale, in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Alberona aderisce da diversi anni all’iniziativa e nel 2008 contribuì significativamente, anche se in piccola parte, all’edizione più riuscita della manifestazione: oltre 4500 luoghi ripuliti tra strade, piazze, parchi e spiagge di circa 1800 Comuni italiani grazie alla mobilitazione di 700mila volontari, più di 2mila tonnellate di rifiuti raccolti. E' questo il bilancio stilato da Legambiente al termine della 15.ma edizione di Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale del pianeta.

Alberona è uno dei tre Comuni della provincia di Foggia, insieme a Cerignola e Rocchet-ta Sant’Antonio, ad aver assicurato la propria adesione a “Puliamo il mondo 2009”.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1294

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.