Testa

 Oggi è :  08/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PADRE PIO TORNA A RIPOSARE IN PACE

Clicca per Ingrandire Questa sera terminerà l’esposizione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina alla venerazione dei fedeli in corso dal 24 aprile '08 nel santuario di Santa Maria delle grazie. Tra le circa cinque milioni e mezzo di visite registrate nella cripta del tempio, la più carica di significati è stata quella di papa Benedetto XVI lo scorso 21 giugno.

A conclusione dell’ostensione, la teca con i resti del frate delle stimmate sarà, nella tarda serata di oggi, e alla sola presenza dei frati cappuccini, oscurata con pannelli realizzati dall’artista georgiano Goudji. Le spoglie rimarranno nella cripta. Sempre oggi la cantante Amii Stewart proporrà in anteprima mondiale a San Giovanni Rotondo il brano “Con Te” in coincidenza con l’ultimo giorno di ostensione. L’artista statunitense sarà accompagnata dal vivo da un’orchestra di 35 elementi diretta da Catello Milo sul sagrato della basilica. La canzone, scritta da Mimmo Di Maggio, verrà interpretata anche in spagnolo, francese e inglese.

Intanto stasera comincia la novena in preparazione alla festa liturgica di san Pio da Pietrelcina, che coinciderà con la conclusione dell’anno di celebrazioni commemorative del 40.mo anniversario della morte e del 90.mo della stimmatizzazione. Le celebrazioni della novena si svolgeranno secondo il calendario consultabile dal pdf inserito in categoria PERIODICI DI CITTA’ GARGANO.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 537

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.