Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SACRO E PROFANO: ORSARA IN FESTA

Clicca per Ingrandire Concerto in piazza, mercoledì 30 settembre alle 21.30, a Orsara di Puglia. Sarà Luca Carboni a chiudere le celebrazioni organizzate in onore di San Michele, santo patrono del paese. L’autore di successi come “Silvia lo sai”, “Ci stiamo sbagliando” e “Farfallina” è impegnato nel “Musiche Ribelli Tour”, dal titolo dell’ultimo album che propone la reinterpretazione di alcuni storici brani di Jannacci, Bertoli, De Gregori, Guccini, Finardi, Battiato, Lolli ed Edoardo Bennato.

Nato il 12 ottobre 1962, a 47 anni il cantautore bolognese continua a calcare i palchi italiani con le sue canzoni e il suo modo intimista e poetico di fare musica. In 25 anni di carriera, con 15 album pubblicati e milioni di dischi venduti, Luca Carboni arriverà a Orsara di Puglia per la cinquantesima tappa del tour che lo ha portato in tante piazze e teatri di tutta Italia.

Il concerto di mercoledì 30 settembre sarà l’occasione per celebrare anche la riapertura, avvenuta lo scorso 7 maggio, dell’antichissima Grotta di San Michele, uno tra i luoghi di culto più importanti e suggestivi del Mezzogiorno. Per 12 anni, a causa del dissesto idrogeologico che ne aveva minato la stabilità, la caverna dedicata al culto dell’Arcangelo è stata chiusa al pubblico.

L’anfratto, cui si accede dall’antica e splendida Abbazia dell’Annunziata, è stato oggetto di complessi lavori di consolidamento,con l’ancoraggio al costone tufaceo sul quale sorge. La Grotta di San Michele è una delle spelonche orsaresi che, in tempi assai remoti, diedero accoglienza ad antichissimi riti pagani. A questi, con l’avvento del Cristianesimo, si sovrappose la fede per il “Santo Guerriero”, l’Arcangelo al cui culto saranno dedicati i riti religiosi e le celebrazioni civili del 29 e 30 settembre prossimi.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3991

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.