Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GUSTO E SUONI ALLA RIBALTA

Clicca per Ingrandire Ufficializzato il programma del 26 e 27 settembre per il doppio evento con cui, a Roseto Valfortore, si svolgeranno la Rassegna del Tartufo e la prima edizione del “Leonard Falcone Festival”. Si comincia sabato 26, alle 16, con la visita alla tartufaia di Roseto Valfortore. Alle 16.30 sarà aperto ufficialmente il “Mercatino del tartufo e dei prodotti tipici”. Dalle 20 sarà possibile degustare le pietanze tipiche del territorio, comprese quelle realizzate col prezioso tubero, nei ristoranti convenzionati del borgo.

Domenica 27, alle 8, apertura delle iscrizioni per la gara riservata ai cani da tartufo. Alle 9 riapre i battenti il “Mercatino”. Mezzora più tardi è previsto l’inizio della gara cinofila. Alle 18, ospitato dal centro turistico “Jabrè”, si terrà la riunione della commissione provinciale per il rilascio del tesserino che autorizza la ricerca del tartufo: interverranno il sindaco di Roseto, Lucilla Parisi, l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Foggia, Savino Santarella, il professor Giovanni Dattoli e il presidente della commissione Vittoria Lombardi.

Anche il “Leonard Falcone Festival” comincerà sabato 26 settembre: dalle 9 alle 13 si terrà la masterclass per strumentisti a fiato sulla “Fisiologia della respirazione”. Alle 19 la sfilata del gruppo Saxophonia. Alle 19.30, in anfiteatro, la conferenza sulla vita e le opere di Leonard Falcone. Alle 21, la prima giornata del Festival sarà chiusa dal concerto dei Saxophonia.

Domenica 27 settembre, alle 11, sarà la Banda di Roseto Valfortore a sfilare per le vie del paese. Alle 17, nella sala polifunzionale, si terrà la riunione dei complessi bandistici della provincia di Foggia. Alle 19.30, sfilata della Banda musicale di Foggia che concluderà la serata col concerto delle 21, ospitato dall’anfiteatro. Il “Leonard Falcone Festival” è dedicato all’uomo che, prima di emigrare negli Stati Uniti, ha fondato il complesso bandistico di Roseto Valfortore. Falcone negli Usa fece parte della banda che un tempo accompagnava i presidenti statunitensi nelle grandi parate.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1095

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.