Testa

 Oggi è :  16/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BEFANA ANTICIPATA PER I FORESTALI

Clicca per Ingrandire La Regione ha stanziato 4 milioni e 785 mila euro a favore delle politiche forestali e dei lavoratori in carico all'ente,di cui circa 3,5 milioni destinati alla lotta agli incendi boschivi; 1 milione per interventi nel settore forestale; 35mila per l'acquisto di materiali utilizzati per i lavori forestali effettuati direttamente e 300mila per le spese di competenza per gli operai forestali.

La Flai Cgil di Capitanata - l'organizzazione sindacale di categoria - specifica, non nascondendo la propria soddisfazione, che lo stanziamento permetterà nell’anno in corso la copertura di 180 giornate lavorative per i 196 forestali dauni, terminal di un percorso che ha visto passare le giornate lavorative da 51 a 101, fino alle 151 del 2008 e alle attuali 180. “Ennesimo passo avanti - dichiara il segretario generale Daniele Calamita - verso la stabilizzazione che chiediamo da tempo per lavoratori che svolgono un ruolo fondamentale nella tutela del patrimonio boschivo e ambientale di una regione e, nel nostro caso, di una provincia a fortissima vocazione turistica”.

Nell’attesa, i forestali "in divisa" non se ne stanno con le mani in mano. Gli uomini del Comando stazione di Cagnano Varano hanno infatti effettuato controlli straordinari a causa del nubifragio che si è abbattuto in alcune aree garganiche. Controllate le arterie di collegamento più importanti, nonchè i punti sensibili come cabine e cavi elettrici, gli agenti sono intervenuti segnalando agli enti competenti tutti i pericoli riscontrati durante il pattugliamento. Tra cui: guasto di una cabina elettrica che ha recato non pochi disagi ai paesi limitrofi, interventi di pubblica sicurezza, alberi pericolanti e, nei punti più nevralgici di viabilità stradale, numerosi detriti rovinati sul manto stradale.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4357

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.