Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MIKE BONGIORNO CI HA LASCIATO

Clicca per Ingrandire Se n’è andato un pezzo di storia della televisione italiana: la notte scorsa l’85enne presentatore per antonomasia della nostra tivù se n’è andato colto da un infarto nella sua casa del Principato di Monaco. A partire dal 1963, ha condotto undici edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima nel 1997 con Valeria Marini e Piero Chiambretti. Bongiorno, con l’attuale premier italiano all'esordio di Canale 5, fu uno dei primi grandi conduttori a lavorare con le televisioni private e contribuì, con l'imprenditore Berlusconi, alla nascita della televisione commerciale.

Dal 1989 al 2003 ha condotto “La ruota della fortuna”. Passato ultimamente da Mediaset a Sky, avrebbe dovuto inaugurare in autunno la sua nuova stagione televisiva con il remake della fortunatissima trasmissione Rai “Lascia o Raddoppia”, cui sarebbero seguiti i quiz "Rischiatutto" e "Scommettiamo?".

Nato a New York il 1924, ha conosciuto sulla propria pelle ogni fase delle tragedie della seconda guerra mondiale (anche il carcere) per diventare in seguito il presentatore più amato della radiotelevisione italiana. A lui si devono le gaffes più esilaranti mai trasmesse in tivù. Intelligente e preparato, le ha sempre utlizzate a proprio favore accrescendo la personale popolarità.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2284

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.