Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNIVERSITA: IMMATRICOLAZIONE ON LINE

Clicca per Ingrandire L'Università degli Studi di Foggia ha messo a punto una procedura che consente l'inserimento, via web, dei dati necessari all'immatricolazione. I campi obbligatori da compilare sono: dati anagrafici, residenza e domicilio, indirizzo e-mail, scelta del Corso di Laurea, tipo di diploma conseguito e anno di conseguimento, dati sull'istituto di provenienza (nome, indirizzo ... ). I campi non obbligatori: dichiarazione di Condizione Economica, dichiarazione di Esonero Totale e Parziale, dichiarazione di Condizione di Disagio, dichiarazione di Concomitante Iscrizione di uno o più componenti appartenenti al medesimo nucleo familiare, dichiarazione di Dipendente a Tempo Indeterminato dell'Università degli Studi di Foggia.

Al termine della procedura verrà richiesto di controllare l'esattezza dei dati, a conferma avvenuta non sarà più possibile modificarli autonomamente. La procedura si conclude con la stampa del modulo di immatricolazione precompilato con i dati introdotti. Il modulo dovrà essere firmato dal candidato e consegnato presso il Palazzo Ateneo nella sede della Segreteria Centrale Studenti al piano terra di via Gramsci 89/91 di persona, allegando i seguenti documenti: copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, due fotografie identiche, in formato tessera, di cui sarà applicata sul modulo di immatricolazione, la quietanza comprovante l'avvenuto pagamento della I rata. Il versamento è effettuabile esclusivamente tramite il conto corrente postale prodotto dalla seguente procedura.

Al ricevimento della documentazione la Segreteria provvederà all'attivazione della domanda con conseguente immatricolazione e comunicazione del numero di matricola assegnato. Per ulteriori dettagli riguardanti l'immatricolazione e il regolamento tasse e contributi, si invita il candidato a visionare il documento al LINK: http://www.unifg.it/dwn/ateneo/regolamenti/Regolamento_tasse_e_contributi.pdf

Per maggiori informazioni sulle immatricolazioni, è possibile rivolgersi al responsabile del Dipartimento Servizi agli Studenti (numero di telefono 0881-338487). I dati personali saranno trattati ai sensi del Dlgs 196/2003. Si ricorda che l'ammissione ai corsi di studio prevede la verifica del possesso di un'adeguata preparazione dello studente. La verifica avverrà secondo modalità specifiche per ciascuna Facoltà e per tipologia di corso di studio.

Ulteriori informazioni ai link dei siti delle Facoltà. Inoltre, i candidati alle prove a numero programmato della Facoltà di MEDICINA e CHIRURGIA non possono utilizzare questa procedura di immatricolazione! Seguendo il link http://www.unifg.it/bandi-concorsi/studenti/0907_medicina/iscr/default.asp è possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti la procedura di prenotazione alle prove di ingresso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia.




  unifg.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2333

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.