Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/09/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“MANI IN PASTA” E IL DISABILE… IMPASTA

Clicca per Ingrandire Venerdì 11 settembre, nel Quartiere Cep di Foggia, in via Cavalcanti n°5, nella sede dell’Associazione di Volontariato “Ragazzi Disabili Nuovo Impegno”, verrà presentato al pubblico e alla stampa, il progetto di sperimentazione di addestramento e inclusione lavorativa di giovani disabili intitolato “Mani in Pasta”. Sottoposto all’attenzione della III Divisione Generale per il Volontariato e finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, il progetto mira a creare una pasticceria sociale che, come ideata dal presidente dell’associazione Concetta Neglia, si specializzerà nella produzione di dolci di pasta di mandorle e prodotti tipici della Capitanata.

L’idea innovativa è di formare dieci giovani disabili da impiegare poi nelle diverse attività di produzione. Una volta composto il gruppo, i ragazzi disabili verranno accompagnati nel loro percorso di formazione da personale volontario e operatori atti a facilitare l’esperienza di apprendimento. Obiettivi primari del progetto sono infatti l’arricchimento e il miglioramento delle capacità individuali e residue di soggetti svantaggiati e lo sviluppo di politiche di pari opportunità.

All’evento di presentazione interverranno Concetta Neglia, presidente dell’Associazione Nuovo Impegno Onlus; Paola Dell’Aira, Pari opportunità Foggia; Elisabetta Palmi, rappresentante del CNA presso il comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Foggia; Giulia Mucelli e Livio Quattrociocchi, project manager della Kamelot Consulting.

Referente Responsabile Lorella Quattrociocchi - Info: +39 348 7284371 - +39 0775 898482



 UFFICIO STAMPA KAMELOT CONSULTING

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 207

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.