Testa

 Oggi è :  22/05/2022

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PIENO SUCCESSO DI TUTTE LE INIZIATIVE

Clicca per Ingrandire L’incanto di serate ammantate di stelle del jazz, il fascino della rievocazione storica, il ritmo della musica e il coinvolgimento del teatro: è più che positivo il bilancio dell’Orsara Estate, il cartellone degli eventi estivi che hanno animato il paese dalla fine di luglio. Se l’Orsara Musica Jazz Festival ha visto la partecipazione di oltre 5mila persone, non sono stati da meno gli altri eventi, con giovani e famiglie a riempire il cuore del centro storico orsarese per i concerti dei “Ragazzi di amici” (5 agosto) e dei Flower’s child (6 agosto), oppure per assistere alle commedie teatrali dei gruppi “Arti e mestieri” (8 agosto) e “ Senza faccia” (19 agosto).

Buon pubblico anche per gli spettacoli “Terramia” (9 agosto, dedicato ai classici della canzone napoletana) e “Blues Power” (11 agosto). In molti hanno affollato le vie del borgo per partecipare, lo scorso 13 agosto, alla quinta edizione di “Orsara open night”. Di grande impatto scenico ed emotivo, inoltre, è stato il corteo storico del 14 agosto (foto del titolo e 1 sotto; ndr) con la rievocazione dell’arrivo in paese dei cavalieri di Calatrava. La manifestazione ha coinvolto anche gli sbandieratori di Lucera e gli abilissimi arcieri di Pietramontecorvino capaci di regalare autentici momenti di spettacolo, suscitando la meraviglia del pubblico con archi, frecce, spade e spettacolari combattimenti simulati.

Molto belle le serate del 16 agosto, col tributo a Lucio Battisti del gruppo lucerino “Strumenti&Figure”, e del 18 agosto con la formazione folk dei “Katundi Zembra Jone”. Il cartellone di Orsara Estate, come ogni anno, ha inteso valorizzare la professionalità e la passione artistica espresse da musicisti, compagnie teatrali, associazioni e realtà locali dello spettacolo. Fino al 29 agosto, quando alle 21.30 è stato il cabaret di Antonio Rignanese a essere protagonista in piazza Municipio, il calendario degli eventi estivi orsaresi è risultata un’occasione per scoprire parte del patrimonio culturale della Capitanata, con l’opportunità di visitare il centro storico.

Grazie al contributo e all’impegno dell’Apt di Foggia, l’Azienda di Promozione Turistica per la Capitanata, che è soggetto attuatore del progetto “Città Aperte”, ha infatti avuto pieno successo l’iniziativa sostenuta anche da Comune e Proloco di Orsara per l’apertura straordinaria del complesso abbaziale e della Grotta di San Michele.

 Uff. Stampa Comune Orsara

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2844

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.