Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNANO I CACCIATORI

Clicca per Ingrandire Riapre la stagione venatoria. Quest’anno in anticipo di due settimane: i cacciatori appulo-lucani potranno tornare a cacciare infatti da mercoledì 2 settembre, giorno di pre-apertura della stagione in molte regioni, anziché dalla terza domenica di settembre. A decidere sulle deroghe concesse al regolare calendario venatorio saranno le Regioni che in alcuni casi lasciano la decisione alle Province.

Grazie alla pre-apertura i cacciatori possono imbracciare il fucile qualche giorno prima, anche se quest’anno dovranno avere un po’ più di pazienza del solito: si inizierà a sparare 24 ore dopo la pre-apertura abituale, e cioé il 2 settembre, questo perché il primo cade di martedì, in uno dei due giorni di silenzio venatorio (l’altro è il venerdì).

La Regione decide sul calendario, non solo, ma anche sulle specie per le quali è permessa la caccia: dal colombaccio alla tortora, dalla pernice rossa al fagiano, dalla lepre alla volpe, dal beccaccino alla quaglia, dal cinghiale al capriolo. Per quanto riguarda le date, invece, ogni Regione sceglie le proprie. In generale, comunque, quasi tutte partono il 2 settembre.

in Puglia e Basilicata, quindi, si potrà cacciare il 2, 6, 9, 13 e 16 settembre. E nelle regioni a noi più vicine? In Abruzzo si parte il 6 settembre, in Molise e in Calabria dal 2 settembre. In Campania il 3, 6, 10, 13 e 17 settembre, nel Lazio e in Umbria il 2 e il 6 settembre, nelle Marche il 2, 5 e 6 settembre.

Da ricordare quanto abbiamo riportato in un post precedente (6 agosto scorso - http://www.puntodistella.it/news.asp?id=2644) che vi invitiamo a rileggere.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3119

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.