Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI, NUOVO LICEO: IN DIRITTURA DI ARRIVO

Clicca per Ingrandire La giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di costruzione, 1° stralcio, dell’Istituto Polivalente “Fazzini”, sede staccata di Peschici (foto del titolo, la vecchia sede-scantinato; ndr), per un importo pari a 2 milioni di euro. Il progetto generale fu redatto nel 2007 per un importo totale di 8 milioni di euro. Già nel 2008 fu approvato il progetto esecutivo del 1° stralcio di 1 milione di euro ma, a seguito di prescrizioni imposte dall’Ispettorato forestale, dal Genio Civile e dalla Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio, fu rielaborato per un importo definitivo di 2 milioni di euro.

Le modifiche sono state imposte dopo le mutate normative sismiche e le nuove regole sull’impatto ambientale e paesaggistico. “Finalmente andiamo a realizzare una struttura attesa da anni - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - Voglio anche sottolineare, per la buona riuscita del progetto, la fruttuosa collaborazione con l’Amministrazione comunale di Peschici”. I lavori di costruzione del nuovo polivalente che ha la sede centrale a Vieste, sono stati inseriti dall’Amministrazione provinciale nel piano triennale 2009-2011 delle opere pubbliche.

La giunta di Palazzo Dogana ha approvato anche il progetto di completamento relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dell’Istituto Tecnico “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo per un importo complessivo pari a 126mila euro. Interventi resi necessari dopo l’approvazione di una perizia di variante per lavori imprevisti e non prevedibili nel progetto iniziale. Gli interventi prevedono il completamento della rete fognaria, l’ultimazione delle facciate di prospetto e il completamento della coibentazione e impermeabilizzazione delle coperture a terrazzo nella restante parte dell’edificio per l’ottimale allontanamento delle acque meteoriche.

  Assessorato Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3794

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.