Testa

 Oggi è :  21/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN RITO RICCO DI EMOZIONI

Clicca per Ingrandire E’ stata la commovente e intensa interpretazione di Mele Ferrarini, giovane attore padovano, ad aprire ieri sera la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Poesia “Borgo d’Alberona”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Prima di consegnare i premi ai vincitori - Remo Fasani per la poesia edita e Claudio Angelini per la sezione dedicata agli inediti, - l’uditorio ha potuto ascoltare alcune liriche di Giacomo Strizzi e Vincenzo D’Alterio. A interpretarle, in vernacolo alberonese, è stato Mele Ferrarini: nei suoi due mesi di permanenza ad Alberona, infatti, tra le altre cose l’attore diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ha voluto anche studiare il dialetto locale.

L’edizione 2009 del premio di poesia è stata in assoluto quella cui hanno partecipato più concorrenti: 171, con 78 partecipanti per la sezione delle opere edite e 93 per le inedite. In quattro edizioni, al “Borgo d’Alberona” hanno partecipato complessivamente 600 poeti provenienti da venti nazioni diverse. Le opere edite e inedite sottoposte al giudizio della giuria sono state oltre mille. Con la premiazione di ieri, continua la programmazione degli eventi che stanno colorando l’estate alberonese dallo scorso giugno.

Al calendario delle manifestazioni si è aggiunta una data: domenica 30 agosto, alle 21, nella piazza antistante la Chiesa Madre, si terrà il concerto di Francesco Baccini. Sarà il cantautore genovese a chiudere il ciclo degli appuntamenti che la Proloco e l’Amministrazione comunale hanno organizzato per l’estate 2009. Anche quest’anno, le presenze sono state numerosissime. Grazie all’arrivo delle famiglie degli emigranti e alla conferma dell’interesse crescente dei turisti provenienti da tutta la Puglia, in queste ultime settimane il paese ha quintuplicato il numero dei suoi abitanti.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2023

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.