Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRIMI BILANCI DI UNA STAGIONE POSITIVA

Clicca per Ingrandire E’ un bilancio estremamente positivo quello dell’estate rosetana. “Le strutture ricettive sono piene - dichiara il sindaco Lucilla Parisi - e hanno lavorato a pieno regime da luglio. I nostri punti di forza, quest’anno, sono stati tre. Le iniziative svolte all’anfiteatro e la piscina comunale hanno riscosso un successo andato al di là delle nostre aspettative, tanto da cogliere il gradimento di molte persone arrivate in paese da tutta la provincia e dalle regioni vicine, come la Campania”.

Dal 4 luglio al 22 agosto, il cartellone degli eventi estivi ha proposto due mesi di animazione con oltre 40 appuntamenti: musica, teatro, sport, escursioni, enogastronomia e mostre hanno caratterizzato l’offerta di svago e cultura di cui hanno potuto godere cittadini e visitatori. Alla prima edizione delle “Olimpiadi dei Monti Dauni” hanno partecipato 500 atleti e moltissime squadre provenienti da tutta la provincia di Foggia.

L’anfiteatro ha fatto il pienone nelle serate-cover dedicate a Zucchero, Ligabue, Nomadi e Beatles, aprendo il proprio palcoscenico anche alla musica classica del “Festival d’Arte Apuliae” e omaggiando Fabrizio De Andrè. Partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato il laboratorio teatrale del “Teatro dei Limoni” che ha coinvolto numerosi giovani. Proprio ai ragazzi, inoltre, si è rivolto il progetto “Educazione al lavoro” che, per la terza volta in tre anni, ha permesso a nove giovani compresi nella fascia d’età dai 18 ai 21 anni di impegnarsi per due mesi percependo anche un piccolo compenso complessivo pari a 800 euro circa.

I ragazzi di “Educazione al lavoro” si sono impegnati su più fronti, svolgendo una campagna di sensibilizzazione sul tema cruciale della raccolta differenziata ed elaborando progetti che riguardino la valorizzazione delle potenzialità turistiche espresse da Roseto Valfortore. Hanno distribuito “porta a porta” un opuscolo sulla raccolta differenziata e si sono sperimentati anche nell’accoglienza dei turisti. Ambiente e turismo, infatti, sono i settori strategici individuati dall’Amministrazione comunale come fattori prioritari di sviluppo su cui puntare per creare nuove possibilità occupazionali e di crescita collettiva.

“E’ un progetto cui teniamo molto che abbiamo intrapreso a partire dall’estate del 2007 - spiega il sindaco. - L’iniziativa sta avendo un buon successo, anche perché ha il merito di offrire a una fascia molto giovane di popolazione un’opportunità di spendere competenze ed entusiasmo in settori sempre più importanti per la nostra economia”.


 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3421

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.