Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN PUGLIA SI FA CINEMA ANCHE A COSTO ZERO

Clicca per Ingrandire Fare cinema a ZERO BUDGET?! Si può! E’ stata la scommessa lanciata dal regista Giorgio Trani (foto del titolo; ndr) verso il neo-produttore Massimo Galantucci, titolare della Magilla Spettacoli, entrambi pugliesi, entrambi accomunati da un’inesauribile necessità: donare un piccolo contributo al cinema pugliese senza il solito dispendio economico, votato, qualche volta di troppo, allo spreco. Ce l’hanno fatta!

Sono finite le riprese di “LAST MINUTE PAPÀ”, l’esilarante cortometraggio scritto dallo sceneggiatore Willy Giangrande una tra le menti più fervide della nostra terra, girato tra Brindisi, Ostuni, San Vito dei Normanni e Locorotondo, forte di artisti rigorosamente pugliesi come Enzo Strippoli, Angela Calefato, Francesco Caselli, Tiziana Gerbino, Angelo Argentina e molti altri. Un cast artistico che vanta l’assoldamento di 13 attori professionisti e oltre 100 comparse; tutti rigorosamente a titolo gratuito. Il risultato?! Eccellente, afferma il regista, che dopo sedici anni di encomiabile regia in produzioni di spot pubblicitari di grande successo, anche nazionale, si era detto pronto a un’inedita avventura nella direzione cinematografica.

Perché “Last minute papà”? Al compimento dei suoi 46 anni il protagonista sa di diventare padre. Probabilmente vi è un’età oltre la quale bisognerebbe riflettere prima di concepire un “cucciolo” (come recita il protagonista), per non accrescere i già molti problemi in un mondo abbrutito da troppe conformità e vizi che lacerano la crescita e l’esistenza stessa di caratteri fragili come le giovani vite.

La casa di produzione è fiera di poter affermare quanto sia stata rara, forse unica, l’esperienza col maestro Giorgio Trani: sceneggiatura scritta in un giorno, 12 giorni di preparazione, solo 5 giorni di girato in 15 diverse location! Compresa l’eccezionalità della situazione, gli organizzatori si sono resi disponibili a dimostrare, attraverso le testimonianze delle molte comparse, quanto sopracitato.

Il regista conclude le riprese con un applauso liberatorio, abbracciando e ringraziando collaboratori, tutti rigorosamente volontari, come Mirko Bruno, Frank Guerrieri e altri. Zero Budget si può fare! E’ la riflessione regalataci da un piccolo capolavoro come “Last minute papà”. Ora la casa di produzione è fiduciosa di partecipare ai più importanti festival, convinta di ottenere ottimi riscontri. Attendiamo l’anteprima pubblica.

 Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3589

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.