Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“SPORT DEI BOSCHI”: ALTRO OSTACOLO SUPERATO DAL GARGANO, QUINDI… FORZA GARGANO!

Clicca per Ingrandire Con trepidazione si attendeva la data di oggi, giorno della decisione spettante alla Commissione Internazionale Orienteering circa la candidatura del Gargano ai Mondiali Veterani del 2012. Una decisione, e una soddisfazione… a metà per i nostri rappresentanti, Emilio Gaeta (Provincia di Foggia), Nicola Sciscio (Comuni garganici interessati), Sergio Grifoni (presidente nazionale FISO, Michele Barbone (giunta nazionale CONI), Giandiego Gatta (presidente Parco Nazionale Gargano) e Gabriele Viale (coordinatore del progetto di candidatura) (foto 1 sotto; ndr). La Commissione preposta alla valutazione tecnica ha infatti ufficialmente apprezzato il progetto italiano - in lizza col tedesco, l’estone e il lettone - e l’ha privilegiato, con quello della Germania, nella ulteriore scrematura, ma… ha rinviato al 6-7 novembre - meeting del Consiglio Internazionale IOF a Losanna - la scelta definitiva.

La commissione - formata dai rappresentanti di Australia, Finlandia, Norvegia, Inghilterra, Repubblica Ceka, Svezia e Svizzera, ha esaminato in particolare gli elementi qualificanti del progetto di candidatura relativi a logistica, trasporto, localizzazione degli eventi, comunicazione, marketing, budget, volontari, infrastrutture e aspetti tecnico-organizzativi. Al termine, si è riunito il consiglio internazionale della IOF (Internazional Orienteering Federation) per valutare i risultati delle candidature e Il suo presidente, Ake Jacobson, ha annunciato, come si scriveva, l’esclusione di Estonia e Lettonia, gratificando tutto il lavoro fatto fino ad oggi da FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e comitato Promotore “Puglia WMOC 2012”

Nulla è perduto, dunque, anzi, abbiamo superato un altro ostacolo, però bisogna rimanere col fiato sospeso oltre due mesi per conoscere la sede dell’Orienteering 2012. Le chances per superare i teutonici ci sono tutte, per cui incrociamo le dita e… Forza Gargano! La prima, probabilmente determinante, ce la offre la “5 Giorni di Puglia” (dal 5 al 12 ottobre prossimi) che assumerà forte valenza e la cui piena riuscita sarà di stimolo e motivazione a lavorare in sinergia, come operato finora d’altronde.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11443

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.