Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COLPO GROSSO DI PUGLIA CHANNEL

Clicca per Ingrandire Dopo i successi di POCOMOSSO di questa estate, condotto dal “trio dei terribili” (Vinvè, Big Wave, Del Conte), la nuova emittente televisiva Puglia Channel passa con successo allo sport. Un altro traguardo nel carniere, già dovizioso, di un agguerrito staff. Di seguito il comunicato stampa.

«L’emittente (visibile in chiaro sul satellite Hotbird, sul canale 844 di SKY e sul digitale terrestre) ha acquisito ieri mattina i diritti televisivi per la trasmissione in diretta delle partite in trasferta della U.S. Foggia Calcio per la stagione calcistica 2009/2010. L’emittente satellitare pugliese ha infatti battuto la concorrenza di altri due aspiranti, aggiudicandosi un "pacchetto" contenente il pre-partita, la diretta dell´incontro e le interviste post-gara, tutto rigorosamente in chiaro.

“Quest’anno - ha commentato il caporedattore della redazione di Foggia, Attilio De Matteis - i tifosi del Foggia Calcio, a differenza dello scorso anno, potranno godersi in maniera assolutamente gratuita le partite in trasferta della loro squadra del cuore”.»

Giandomenico Laera (redazione Puglia Channel)


LA SCHEDA DI PUGLIA CHANNEL

PUGLIA CHANNEL è la prima emittente televisiva satellitare pugliese. Trasmette in chiaro per l'Europa (Hotbird 8 – 13°E, Frequenza 12111 MHz, Polarità Verticale, Symbol Rate 27500, FEC ¾, Sistema PAL) e per il Nord America (PAS 3 – 43°W, Frequenza 12050 MHz, Polarità Orizzontale, Symbol Rate 23700, FEC ¾, Sistema NTSC) ed è inserita anche nel bouquet di SKY (canale 844). L'attuale area di copertura della rete comprende tutta l'Europa, il nord Africa, il Medio Oriente e gli Emirati Arabi. La programmazione dell'emittente è indirizzata a un target di spettatori di tipo generalista: non soltanto chi vive in questa regione ma anche chiunque sia interessato a conoscere ciò che avviene in Puglia e nei territori limitrofi.

Un po' di storia - PUGLIA CHANNEL è stata ideata da VITO ZIVOLI, coraggioso e pionieristico imprenditore conversanese. Nel 1974, a soli 21 anni, ha fondato l'emittente televisiva terrestre TELENORBA, di cui è stato unico titolare fino alla costituzione della società (prima srl poi spa) e nella quale è stato responsabile dell'alta frequenza fino al 1992. Attualmente è ancora socio di TELENORBA nonché presidente del Consorzio Radiotelevisivo di Puglia, Basilicata e Molise. Negli ultimi anni ha creato altre società, di cui è amministratore unico, che operano nel ramo delle telecomunicazioni: la ZETATEL srl, azienda madre socia di UP STREAM (attiva nel ramo dei collegamenti satellitari), la SRB PONTI RADIO (che si occupa di telefonia mobile e postazioni radiotelevisive) e la TELECAST s. r. l. (proprietaria di PUGLIA CHANNEL). In tutte le suddette società sono presenti come soci la moglie ed i due figli, ognuno dei quali è responsabile di un diverso settore. Forte di queste esperienze, a partire dal 21 giugno 2003 ha deciso di puntare tutto sulle tradizioni e sulla cultura pugliese, sulle feste, le sagre, gli eventi di attualità, la cronaca e gli spettacoli della regione.

PUGLIA CHANNEL nasce dunque come mezzo per riaffermare la centralità della Puglia come area trainante del Mezzogiorno d'Italia in svariati ambiti e settori. La forza di PUGLIA CHANNEL è il contatto con la gente. Questa emittente punta a mandare in onda trasmissioni realizzate in diretta nelle piazze e nelle strade dei paesi pugliesi. Uno degli scopi di questa televisione è dare la possibilità alla gente comune di rivedersi e riascoltarsi, oltre ad offrire ai conterranei che per qualsiasi motivo sono costretti a vivere all'estero o comunque lontani dalla propria regione d'origine, uno spazio attraverso cui riassaporare lo splendido paesaggio e i modi di vita della loro terra natia. Inoltre, ha voluto dare la possibilità a molte emittenti terrestri pugliesi di guadagnarsi una finestra aperta su tutta l'Europa attraverso la diffusione di telegiornali e altri programmi allo scopo di dare una informazione immediata e completa su tutto ciò che riguarda la nostra regione. Lo staff di questa emittente satellitare è costituito prevalentemente da giovani con la voglia di portare nell'azienda un taglio sciolto e mai vincolato alle etichette precostituite.








 Comunicato Stampa + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6909

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.