Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHE AGGRESSIVO E DINAMICO “SANT ROCK”!

Clicca per Ingrandire I foggiani “Nexxt” (foto 1 sotto; ndr) si aggiudicano la prima edizione di “Sant Rock”, il festival dedicato ai solisti e gruppi rock. Nove i concorrenti in gara: Caos Dementia, Danilo Boscaino, Michele Parisi Band, Nexxt, Zero33, ARD, Harriers, Havana e Anargod.
L'iniziativa ha avuto luogo l'altra notte nella principale villetta comunale in occasione della quarta edizione di “Rignano Città Aperta-Due notti bianche nel più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano”. La menzione speciale della critica è andata ai manfredoniani “Ard”.

Il festival è stato ideato e diretto dal musicista e chitarrista professionista Giuseppe Del Vecchio. Un grazie particolare ai giurati Gino Taronno, Davide Ciavarella, Antonio Orlando e a tutti gli altri. Inoltre, un ringraziamento particolare va a: Annanunzia Del Vecchio, Emanuela Iannacci, Pinuccio Del Vecchio, Rosa Novelli, Filippo Pizzichetti, Cristina Gentile, Peppino Martire, Graziano Facciorusso, Antonio Pizzichetti, Polisportiva Rignano, Pro Loco Rignano e a quanti altri hanno permesso la realizzazione della prima parte di RCA 2009.


LA SCHEDA DEI VINCITORI

I Nexxt sono nati a metà degli anni '90 e da sempre si sono caratterizzati per la ricerca di un sound metal aggressivo e dinamico, proponendo brani costruiti intorno ad arrangiamenti istintivi e testi che spaziano dalla storia a eventi contemporanei. La band non ama cercare definizioni cervellotiche per il proprio genere musicale. La critica li descrive di volta in volta come metalcore, death, thrash, old school, progressive, gothic (!). Le influenze vengono dall'ascolto di centinaia di dischi e la musica dei Nexxt è metal, e questo basti.

I Nexxt sono: Cristian Tricarico (voce), Gianluca Soccio (Chitarra), Michele Speranza (Basso), Luciano Beneduce (Chitarra) e Alessandro Delli Carri (Batteria). La band ha all'attivo due promo-CD: “Apparent Control” (2005) e “Strength of the rooted one” (2006), entrambi molto apprezzati dalla critica musicale. A Marzo 2008 è uscito il primo disco ufficiale, dal titolo “Addiced to sin”, per la Hurricane Shiva records. Un disco maturo e ambizioso, pur trattandosi di un opera prima. Supportati dalla distribuzione internazionale di Code7 (Plastic Head) e Andromeda per l'Italia, con la promozione di Extreme agency, i Nexxt puntano ad affermarsi in Italia e all'estero con un live-set fatto di rabbia sonora.



 garganopress

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 958

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.