Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVO LOOK PER LA VIABILITA INTORNO A LUCERA

Clicca per Ingrandire Tutti e tre i percorsi alternativi alla S.P. 109 (Lucera-San Severo) beneficeranno di interventi urgenti di ripristino del piano viabile. Si tratta delle SS.PP. 12 (Torremaggiore-Lucera), 13 (Foggia-Torremaggiore) e 20 (Lucera-S.S. 16), arterie sulle quali è stato dirottato tutto il traffico veicolare deviato per la chiusura della S.P. 109. Gli interventi, finanziati per un importo pari a 144mila euro, riguarderanno il piano viabile delle tre strade, deformato e dissestato con buche anche molto estese tali da creare, specialmente nelle ore notturne, situazione di grave pericolo per gli automobilisti.

“C’e uno stato di rischio da eliminare per evitare un ulteriore peggioramento della situazione - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici - anche in considerazione del fatto che dopo l’inizio dei lavori sulla Lucera-San Severo su questi tratti di strada transitano un numero considerevole di autoveicoli”.

I lavori per l’ampliamento e la messa in sicurezza della strada provinciale 109, arteria definita la “strada della morte” per i numerosi incidenti registrati, spesso anche mortali, sono stati appaltati alla fine dello scorso anno. Iniziati da alcuni mesi e finanziati per un importo pari a circa 10 milioni di euro, riguardano l’ampliamento della carreggiata che dagli attuali 6 metri passerà a 10.50 metri, con banchine laterali di 1.5 metri ciascuna, e la messa in sicurezza della strada con la canalizzazione delle acque, la costruzione di un ponte e di due attraversamenti di torrenti minori.



  Assessorato Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1408

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.