Testa

 Oggi è :  22/02/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“TERRAMIA” E “ORO DI NAPOLI”

Clicca per Ingrandire L’Orsara Estate, domenica 9 agosto, rende omaggio ai grandi classici della canzone napoletana con lo spettacolo “Terramia”. L’appuntamento è alle 21.30, in piazza Municipio, la location che fino al 29 agosto si farà teatro di eventi musicali, rappresentazioni, rievocazioni storiche e serate a tema. La serata di domenica, com’è ormai consuetudine in tutte le più recenti edizioni dell’Orsara Estate, dà spazio alla grande tradizione della musica partenopea, coi classici che hanno scritto pagine fondamentali nella storia culturale italiana, facendosi apprezzare a ogni latitudine.

Di carattere totalmente diverso, invece, è l’evento di lunedì 10 agosto: la notte di San Lorenzo, sotto il cielo dei desideri, sarà dedicata ai bambini. In Largo San Michele, i più piccoli avranno a disposizione giochi gonfiabili e percorsi ludici. Martedì 11 agosto, invece, si torna in piazza Municipio con l’agorà che dalle 21.30 accoglierà lo spettacolo musicale intitolato “Blues Power”: tutta la forza del blues in un concerto che riecheggia il mito dei grandi maestri americani.

Il cartellone di Orsara Estate, come ogni anno, intende valorizzare la professionalità e la passione artistica espresse da musicisti, compagnie teatrali, associazioni e realtà locali dello spettacolo. Fino al 29 agosto, il calendario degli eventi estivi orsaresi diventerà occasione per scoprire una parte del patrimonio culturale della Capitanata. Una splendida occasione, questa, per visitare il centro storico di Orsara di Puglia.

Grazie al contributo e all’impegno dell’Apt di Foggia, l’Azienda di Promozione Turistica per la Capitanata, che è soggetto attuatore del progetto “Città Aperte”, sta avendo pieno successo l’iniziativa sostenuta anche da Comune e Proloco di Orsara per l’apertura straordinaria del complesso abbaziale e della Grotta di San Michele. Esclusi il lunedì e il martedì mattina, l’Abbazia, la Cappella dell’Annunziata e il tempio di roccia dedicato all’Arcangelo sono visitabili tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.


 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1515

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.