Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TEATRO IN PIAZZA

Clicca per Ingrandire Col patrocinio della Città di Ascoli Satriano lunedì 10 agosto alle 21.30 in Piazza Giovanni Paolo 2° il Centro Culturale Polivalente di Ascoli Satriano e l’Associazione Culturale “Quelli che … IL TEATRO” di Nola (Na) presentano per l’Estate Ascolana 2009 “ARTISTI DI GRANDE... FAME”, due atti unici di Peppino ed Eduardo De Filippo: “Miseria bella” di Peppino De Filippo e “Sik-Sik l’Artefice Magico” di Eduardo De Filippo. Gli attori: Mario Arienzo, Peppe Ciringiò, Bina Casoria, Tilia Napolitano, Andrea Russo, con la regia di Ciro Ruoppo, i tecnici: M. Napolitano e G. Spizuoco, scene di G. Spizuoco.

LE SCHEDE = “Miseria bella” di Peppino De Filippo. E’ la commedia in cui la fame la fa da padrona. Fu scritta nel 1930. Cinque i personaggi e tutti diversi fra loro, immersi in un puzzle di equivoci. E’ la storia di due artisti, pittore uno e scultore l’altro, che vivono in un attico fatiscente, senza dire che è da qualche giorno che... “le mascelle non si articolano più” e che, per un po’ di cibo da mettere sotto i denti, sarebbero capaci di qualsiasi cosa. Fino a quando, non credendo ai loro occhi, trovano un pacchetto di cioccolatini e li divorano avidamente...

“Sik-Sik l’Artefice magico” di Eduardo De Filippo. Il 1° gennaio del 1962 va in onda, sul secondo canale della Rai, “Sik-Sik l’artefice magico”, un atto unico di Eduardo De Filippo scritto nel 1929. Sik-Sik è un illusionista maldestro e squattrinato che si esibisce in teatri d’infimo ordine insieme con la moglie Giorgetta e con un certo Nicola che gli fa da spalla. Quella sera il compare non si presenta per tempo e Sik-Sik è costretto a sostituirlo con Rafele, uno sprovveduto capitato lì per caso: una scelta che si rivelerà catastrofica per il finto mago ma di esilarante comicità per il pubblico.


 http://www.quellicheilteatro.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2487

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.